|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Consigli per rete in attività commerciale
Salve a tutti,
premesso che ne so poco e che ho sempre e solo messo le mani su piccole reti domestiche senza troppe velleità, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di uno switch e, eventualmente, di un router con modem ADSL e Wi-Fi per una piccola attività commerciale. Si tratta di collegare in rete 6 PC e 5 telecamere (wired) e qualche dispositivo (smartphone, tablet) in modalità wireless (numero variabile, ma comunque poche unità) lasciando un buon margine di espandibilità. Attualmente la rete prevede uno switch che mi riferiscono essere inaffidabile - talvolta la rete "si impalla" ed è necessario riavviare lo switch stesso - ed un router marchiato Telecom. Per lo switch occorrerebbe qualcosa unmanaged per motivi di semplicità, ma il requisito FONDAMENTALE è l'affidabilità. Se a vostro avviso, sempre con riferimento all'affidabilità, è opportuno cambiare anche il router, vi prego di darmi qualche consiglio anche in tal senso Grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
secondo me è meglio evitare di costruire un rete se non si hanno le competenze necessarie ed affidarsi a ditte specializzate in modo da dimensionare correttamente tutti gli apparati e garantire anche un'adeguata copertura wireless Posso dirti che io preferirei un router che faccia solo quello affiancato ad un modem adsl, uno switch managed (che non si sa mai) e qualche repeater wifi correttamente disolocato Ultima modifica di Simonex84 : 27-03-2015 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
La copertura wireless è un "plus" che, almeno per il momento, non viene messo a disposizione dei clienti. Quindi non è una priorità. Servirebbe giusto come comodità per il personale. Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per esempio Netgear R7000 (oppure Asus RT-AC68U) e D-Link DSL-320B come router + modem
per lo switch dipende dal numero di porte che ti servono |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.