|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dubbio su CPU e scheda video integrata e dedicata
Alla ricerca di un nuovo notebook, mi sto "aggiornando/informando" sulle caratteristiche dell'hardware.
Al di là delle varie differenze legate ai modelli di CPU (clock, numero core, consumo/autonomia, etc.. etc...) un dubbio che mi è venuto guardando le varie configurazioni è questo: meglio un processore di 5 generazione (ad esempio i5/i7-5xxx con relativo processore grafico dedicato Intel 5500) con scheda video dedicata di "fascia bassa" (tipo Geforce GT820) oppure, processore 4 generazione (ad esempio i5/i7-4xxx e processore grafico dedicato serie 4400) ma con scheda video di fascia media (tipo Geforce GT840). Cioè la domanda è: meglio puntare su una grafica integrata (e relativa CPU) più recente ma con scheda dedicata "di base", o su una scheda grafica dedicata un pò più performate e CPU più "vecchia" . NB: oltre all'uso per l'ambiente Office e la visione di film, non ho esigenze di videogioco ma eventualmente di fotoritocco (a livello amatoriale) e vorrei indirizzarmi verso un'acquisto che abbia un pò di "vita utile" (diciamo che per 5-6 anni possa reggere le nuove uscite software). Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.