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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
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Apertura Porte Client
Buongiorno,
Ho un server con un software che comunica con i client tramite le porte TCP 13000 / 14000 e UDP 15000 . Tra il server e i client ci sono solo degli switch, i firewall di windows e antivirus sono disattivati. Devo capire SE il client riesce a usare le porte TCP e se il server riesce a usare la porta UDP. In caso non riesca devo aprirle.. le TCP credo che vadano, sono le comunicazioni dal server al client che falliscono tutte quindi credo che la UDP sia bloccata. Sapete aiutarmi a capire come fare?!
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Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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Se il firewall è disattivato, chi vuoi che la blocchi ?
Il problema della mancarta comunicazione è da ricercare altrove. Controlla se sul client ci sono processi in ascoto sulle porte che ritieni non funzionanti. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
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E' quello che dico anche io.. ma il fornitore del prodotto, ovvero supporto tecnico kaspersky, insiste col dirmi di controllare che la porta UDP non sia bloccata.
Quindi, tralasciando l'impossibile, devo verificare che sia aperta e dargliene prova se no qui non mi sblocco dal problema e non mi danno ulteriore supporto.
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Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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Siccome spesso con windows il problema è dato dai firewall kaspersky insiste così.
La porta è aperta dal programma che la usa come: partendo e mettendosi in ascolto sulla stessa (aspettando che qualcuno gli mandi qualcosa su quella porta) . Se vai sul client e dai da cmd Codice:
netstat -ln Se non c'è la porta non è usata quindi non esiste quindi "chiusa" Purtroppo le porte tcp sono testabil se aperte, le udp no. L'unica prova scientifica, installa sul pc wireshark e puoi vedere tutto quello che arriva e se una frame udp con porta 15000 arriva e c'è un processo in "listen" sulla stessa porta dal punto di vista network è tutto a posto. . |
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