|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dissipatore per i5 4590 stock, no overclock
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere sull'acquisto di un nuovo dissipatore per il mio nuovo processore. Come detto nel titolo non faccio overclock, ma vorrei cmq sostituire il dissi stock con qualcosa di più performante. Giusto in maniera preventiva, siccome gioco spesso a vari titoli, vorrei far "respirare" per bene la cpu! Vorrei il classico acquisto "poca spesa tanta resa" date le mie esigenze tutt'altro che alte
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
prendi in considerazione il Cooler Master Hyper 212 Evo !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Il 212 è sicuramente superiore anche se un po' molesto da montare. Una revisione ? Non è che ti confondi con il TX3 e relativa nuova versione TX3 Evo ? In ogni caso il 212 sarebbe ancora superiore. Ho avuto a che fare con gli Arctic varie volte, non sono male ma vanno bene se sei alla canna del gas e proprio non puoi prendere di meglio. Costano relativamente poco (ma non sempre) ma la qualità non è altissima, specie sui modelli con i pushpins che risultano essere piuttosto "plasticosi". Ho notato ad esempio che in alcuni modelli non tanto i pushpins quanto il telaio che li ospita, tende a deformarsi con il tempo e con il calore. Inizialmente stentavo a crederci, poi l'ho visto con i miei occhi e mi son dovuto ricredere. Mi spiace ma i pushpins funzionano ma costruirci intorno un telaio di plastica proprio non è stata una buona idea. Più interessanti sono i modelli dotati di backplate come i vari i11/i30 (e relative versioni AMD) ma anche in quel caso, con quei denari o aggiungendo una manciata di spicci dati in resto dalla cassiera del BAR dopo la colazione del giorno prima, riesci a prendere prodotti migliori. Intendiamoci, al giusto prezzo possono anche essere acquistati, ma potendo investire qualche euro in più vale la pena orientarsi altrove secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.