|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
modellazione di una macchina con lw
che ne pensate.
ho quasi finito il modello, mancano solo parte degli interni e i particolari come antenna guarnizioni varie... poi dovrò studiare delle buone superfici. vorrei un consiglio: come rendere al massimo la superficie della carrozzeria, e una domanda come si possono fare delle vernici metallizzate, esiste percaso un plugin dedicato. ciao e grazie ah il link è: www.afdelta.com/download/cobra10.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Penso che sia bellissima veramente questo modello.
Sei partito da un box o l'hai fatta a pezzi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
con le spline o bezier ho tracciato i contorni poi prese le 4 spline per ogni pezzo della macchina, quindi spline patches, extender e così via, tagliando comunque i vari pezzi per fare ad esempio i raccordi tra portiere e montante applicando ai bordi bandsaw.
soltanto per i sedili e le razze dei cerchi e lo scarico sono partito da un box per il resto sono tutte mesh, è la tecnica migliore: riassumendo... spline , patches, extender, modelling, bandsaw. e alla fine subpatch. Quella del rendering ha un subpatch a 3. con 6 diventa mostruosamente perfetta, ma con un radiosity un rendering ci mette na vita. il modello ha in tutto 12000poligoni che devono essere con 4 o tre vertici. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma è mostruosa!!!!!!
mi invii il file di max per vederla???????per favoreeeeeeee! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no l'ho fatta con 3ds max ma con lightwave
se vuoi di posto il file in 3ds, ma non so cosa venga fuori |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nnononono ho pure lightwave...........manda pure!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
complimenti afdelta
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
|
Complimenti afdelta il tuo modello é copiato molto bene da uno già fatto anzi manco copiato solo renderizzato (perooo bene)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non è solo renderizzato è anche rimodellato dal tutorial di lewis
, avrei voluto scaricare il file ma non c'era, e quindi l'ho modellato con 20 pagine di tutorials e 700 immagini da cui trarre le conclusioni, ed ora che ho imparato a modellare seriamente farò altre vetture e sicuramente sarà + facile farne una che si conosce che copiarne una cercando di fare quello che vedi e poi quando hai imparato la tecnica giusta, anche il signor lewis ha imparato fai quello che vuoi. se vuoi ti faccio vedere un momento della modellazione: www.afdelta.com/download/cobra1.jpg caio e prima di parlare pensa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sempre aggiornati qui al forumme eh ??
Mi passi il link del tutorial plz ??? Ciao
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa la cafonaggine
Bye
|
|
|
#12 |
|
Member
|
un regalo
eccovi il link e... buona fortuna
http://www.lwg3d.org/forums/showthre...?threadid=4936 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ultimi sforzi
quasi finita che ve ne pare?
http://www.afdelta.com/download/cobraMod.jpg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
miiii.... pure gli interni hai modellato!!
G R A N D I S S I M O ! ! complimentos vivissimos
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
nuova macchina
ormai questa è finita, ora voglio iniziare a modellarne una nuova.
che ne dite di una lancia delta integrale evoluzione! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
le auto d'epoca non ti piacciono?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si ma per modellalrla bene bisogna avere molte foto di particolari, non saprei dove trovarle. Io possiedo una evoluzione quindi vorrei provare a modellarla, anche se è un compito arduo.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
grande modello!!!
complimenti!! va beh, ora però vogliamo la produzione totalmente casereccia, ottima l'integrale come inizio, però qualche render figo lo potresti fare no? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
cosa pensate di una animazione, uso cyclist per le ruote, e un po di particelle e hypervoxel per fumo di scarico e polvere alzata dalle ruote
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e poi chi se lo scarica??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.