|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Obiettivo tutto fare
Sul secondo body, che usa principalmente la mia ragazza, ho il 18.55 vr, purtroppo in varie uscite ho notato che non ha molta dimestichezza nel cambiar obiettivi e gestire la stessa così pensavo ad un tuttofare economico per lei, ma cosa?
la scelta è caduta tra 18-200 tamron e sigma 18-200 (vecchia versione) voi che prendereste, entrambi si trovano più o meno allo stesso prezzo... ma mentre il tamron non è stabilizzato ma tutto sommato sembra (anche a detta di alcuni amici) avere un buon rapporto qualità/prezzo, il sigma invece è stabilizzato ma in rete non sembra se ne parli granchè bene, morbidello già a 50mm. non vorrei spendere oltre i 150€ (nuovo o usato che sia), ho già altre ottiche decisamente migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sono due obiettivi scarsi da bancone di centro commerciale, il Tamron è un modello vecchio mentre del Sigma hai già detto tutto tu.
Prendi il primo che trovi, tanto la qualità non varia molto tra l'uno e l'altro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
invece di buttar via soldi aiutala ad imparare a fotografare...e se proprio vuoi spendere 200€ prendi un 35/1,8 se non l'avete già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
- Tokina AT-X 12-24 DX f4 - Sigma 17-70 OS HSM C f2.8-4 - Tamron SP 70-300 VC USD f4-5.6 - Nikkor micro 40 2.8 quindi ultimo il - Nikkor 18-55 VR f3.5-5.6 che usa lei pensavo d'esser decisamente ok con gli obiettivi zoom ed infatti avevo pensato come prossimo acquisto - sigma 105 macro f2.8 - nikkor 35mm o 50mm f1.8 Il problema che già non ha pazienza ad imparare ad usare la reflex stessa, scatta per lo più in manuale.... pensa se si mette a cambiare gli obiettivi... sarebbe meglio una bridge per lei ma d'altro canto in questo modo ci portiamo due reflex e magari è utile avere il secondo corpo su cui montare un obiettivo diverso da usare all'occorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
di obbiettivi tuttofare ne avete in abbondanza, il micro 40 è ottimo, per quanto relativamente inutile come "macro", e potrebbe sostituire il 35mm e forse pure il 50mm...io resto dell'idea che non serve comprare nulla, ma i soldi non sono i miei quindi sei libero di spenderli come preferisci
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pardon volevo dire in auto... scritto male ovviamente (piacerebbe a me che imparasse a scattare in manuale
![]() vedremo cosa riesco a trovare a poco, tanto probabilmente se poi comincerà a prenderci la mano si può sempre rivendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh vedevo che il nuovo sigma 18-200 Contemporary è ben recensito... qualcuno ha avuto modo di provarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.