Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 09:16   #1
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ripristino sistema

Toglietemi una curiosita'

Dal 2009 ad oggi in Windows vista ho installato parecchi aggiornamenti.
Ma se dovessi ripristinare in toto il sistema e quindi riportarlo al momento in cui l'ho acquistato devo reinstallare tutta la miriade di aggiornamenti inseriti da allora fino ad oggi ? Oppure gli ultimi aggiornamenti inviati da Microsoft contengono gia' gli aggiornamenti precedenti e quindi basta inserire l'ultimo o gli ultimi ? No perché reinserire tutti gli aggiornamenti di questi anni sarebbe proprio un macello
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:32   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto installeresti prima i due SP, poi vedi cosa ti proporrebbe ancora Windows update. Ma per evitare queste traversie da reinstallazione all'origine, conviene usare programmi come questo

http://www.softpedia.com/get/System/...chLoader.shtml
Old 23-03-2015, 15:45   #3
valkyry
Senior Member

Mi spieghi per favore in che cosa consiste il programma che mi hai indicato ?
Ma poi anche a reintallarli tutti non mi ricorderei e non saprei quali sono questi aggiornamenti. Non ho mica mai preso nota degli aggiornamenti che via via installavo

E per installare i due Sp bisogna sapere anche il loro nome. Avranno un nome una sigla un codice, ecc...
Old 23-03-2015, 16:05   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Con quel programma puoi scaricare e salvare tutti gli aggiornamenti che hai già installato, eliminando quelli che non ha installato. Per cui all'installazione del OS potrai installare rapidamente tutti gli aggiornamenti necessari.
Old 24-03-2015, 08:29   #5
valkyry
Senior Member

ok ora ne prendo nota ed in caso di bisogno o quando mi decidero' a reinstallare il tutto so cosa usare

ciao
Old 26-03-2015, 22:38   #6
valkyry
Senior Member

ho provato ad usare quel programma. Ditemi se ho fatto giusto. Una volta aperto il programma windows patch loader ho cliccato su search update e poi su installed upadate. Quelli che ha trovato cosa sono gli aggiornamenti che risultano attualmete installati sul pc o sono quelli disponibili e ricavati da windows update e da dover ricaricare in caso di ripristino totale del sistema windows vista ?
Nell'elenco sono indicati 342 aggiornamenti.
Poi in molti risulta la dicitura critical. Cosa vuol dire ?
Ed una volta avuto questo elenco per poi poterli caricare nel sistema operativo usando penso sempre lo steso programma come si procede ? E devono essere caricati tutti ?
Ma ci vuole una vita

grazie
Old 27-03-2015, 00:42   #7
Denny80
Member

L'Avatar di Denny80

Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
Posso darti un consiglio?
Se devi reinstallare tutto daccapo ti conviene passare a 7 piuttosto che rimettere Vista!
Ad installare una miriade di aggiornamenti su Vista ci prendi la pensione!
Ma poi 7 e migliore in tutto e per tutto rispetto a Vista
Denny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 07:19   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
ho provato ad usare quel programma. Ditemi se ho fatto giusto. Una volta aperto il programma windows patch loader ho cliccato su search update e poi su installed upadate. Quelli che ha trovato cosa sono gli aggiornamenti che risultano attualmete installati sul pc o sono quelli disponibili e ricavati da windows update e da dover ricaricare in caso di ripristino totale del sistema windows vista ?
Nell'elenco sono indicati 342 aggiornamenti.
Poi in molti risulta la dicitura critical. Cosa vuol dire ?
Ed una volta avuto questo elenco per poi poterli caricare nel sistema operativo usando penso sempre lo steso programma come si procede ? E devono essere caricati tutti ?
Ma ci vuole una vita

grazie
Li devi scaricare e salvare da qualche parte. Poi alla bisogna li installi tramite il programma.
Old 27-03-2015, 14:08   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Denny80 Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio?
Se devi reinstallare tutto daccapo ti conviene passare a 7 piuttosto che rimettere Vista!
Ad installare una miriade di aggiornamenti su Vista ci prendi la pensione!
Ma poi 7 e migliore in tutto e per tutto rispetto a Vista
Parere soggettivo, che non tiene conto del fatto che tra 7 e gli ultimi SP di Vista praticamente non c'è differenza.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 15:32   #10
valkyry
Senior Member

avendo un pc toshiba ho chiesto tempo fa alla toshiba stessa se c'erano dei problemi o incompatibilita' con il modello in mio possesso ad installare windows 7 e mi hanno risposto che molti aggiornamenti di windows 7 non sono compatibili con il mio modello di pc Questo vuol dire che mi mancherebbero parecchi drive una volta installato windows 7 per far funzionare alcune periferiche anzi loro me lo hanno sconsigliato
Old 28-03-2015, 15:36   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
avendo un pc toshiba ho chiesto tempo fa alla toshiba stessa se c'erano dei problemi o incompatibilita' con il modello in mio possesso ad installare windows 7 e mi hanno risposto che molti aggiornamenti di windows 7 non sono compatibili con il mio modello di pc Questo vuol dire che mi mancherebbero parecchi drive una volta installato windows 7 per far funzionare alcune periferiche anzi loro me lo hanno sconsigliato
Vedi cosa ti dice dal punto software e hardware, quindi anche per quanto riguarda i driver, il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor

http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=20
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:03   #12
valkyry
Senior Member

Avevo gia' fatto quella prova e il risultato e' stato abbastanza disastroso. parecchi harwware relativi al pc ed hardware esterni non sono compatibili con Windows 7
Old 30-03-2015, 08:14   #13
valkyry
Senior Member

Una curiosita'

Quando accendo il pc, la prima volta che inserisco una chiave usb esplora risorse ci sta' 2 minuti prima che riconosca la chiave ed in questi 2 minuti si blocca anche internet Explorer. Poi viene riconosciuta regolarmente.
Quando la scollego e la ricollego o collego altre periferiche via usb vengono riconosciute immediatamente.
Il problema e' sempre all'inserimento della prima volta dopo l'accensione del pc e non per le successive volte.
Secondo voi dove potrebbe essere l'inghippo ?
Old 30-03-2015, 12:09   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Avevo gia' fatto quella prova e il risultato e' stato abbastanza disastroso. parecchi harwware relativi al pc ed hardware esterni non sono compatibili con Windows 7
Eeehh allora devi canbiare qualche componente hardware o la scheda madre intera per installare W7, o acquistare un pc più recente .

Per la pendrive, prova a formattarla con Gparte live o tramite > > procedura diskpart e poi vedi se ti da sempre gli stessi problemi .
Old 30-03-2015, 15:18   #15
valkyry
Senior Member

Ho gia' pensato che cambiero pc fra un due annetti circa quando smetteranno di rilasciare gli aggiornamenti anche per Windows vista previsto nel 2017 come per Microsoft xp.
Per quando riguarda la usb penso invece che non dipenda dalla usb ma da Explorer del pc. Perché se la causa fosse quella usb lo farebbe solo con quella e non con le altre. Invece lo fa con tutte le usb che collego . Anche la stampante se e' la prima periferica usb che collego dopo aver acceso il pc prima che venga riconosciuta e che compaia in risorse computer passano circa due minuti. Poi dopo invece se scollego e ricollego o la stessa periferica o altre periferiche vengono riconosciute subito
Old 30-03-2015, 15:30   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Il PC comincia ad essere datato, probabilmente qualche componente inizia a perdere colpi. In questo caso scheda madre.
Old 31-03-2015, 12:47   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho gia' pensato che cambiero pc fra un due annetti circa quando smetteranno di rilasciare gli aggiornamenti anche per Windows vista previsto nel 2017 come per Microsoft xp.
Se hai un pc fisso, basta cambiare la scheda madre con relativo processore e scheda video e ram se la ram che hai non va sulla nuova scheda madre e sei a posto, senza per questo acquistare un nuovo pc .
Quote:
Per quando riguarda la usb penso invece che non dipenda dalla usb ma da Explorer del pc. Perché se la causa fosse quella usb lo farebbe solo con quella e non con le altre. Invece lo fa con tutte le usb che collego . Anche la stampante se e' la prima periferica usb che collego dopo aver acceso il pc prima che venga riconosciuta e che compaia in risorse computer passano circa due minuti. Poi dopo invece se scollego e ricollego o la stessa periferica o altre periferiche vengono riconosciute subito
In questo caso dovresti provare a reinstallare da zero il SO .
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian