Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 01:20   #1
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
info su funzionamento tastiera

ho una thermaltake esports challenger pro, volevo sapere come faccio ad assegnare il tasto t1 o t2 o qualunque altro dedicato ad un comando del gioco?
le combinazioni di tasti funzionano bene ma se voglio impostare per esempio (apri la chat) vado nel menu del gioco e premo t1 ma non lo fa mettere.
Old 23-03-2015, 05:20   #2
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
ho una thermaltake esports challenger pro, volevo sapere come faccio ad assegnare il tasto t1 o t2 o qualunque altro dedicato ad un comando del gioco?
le combinazioni di tasti funzionano bene ma se voglio impostare per esempio (apri la chat) vado nel menu del gioco e premo t1 ma non lo fa mettere.
Non ho mai avuto tastiere Thermaltake e quindi non conosco il software.
Però immagino che si possano riassegnare ai vari tasti (oltre che funzioni specifiche) anche combinazioni di altri tasti.

Quindi se ad esempio assegni al tasto T1 la combinazione CTRL+F1, al T2 la combinazione CTRL+F2 eccetera, nel gioco a quel punto ti basta assegnare CTRL+F1 al comando che vuoi e premendo T1 funzionerà.

Questo almeno nelle tastiere e mouse Logitech o Razer che ho provato, quindi spero si possa fare anche sulla tua
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 08:37   #3
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

ho provato il tuo suggerimento, ma quando cerco di assegnare nel gioco il tasto T1 mi imposta il tasto ctrl
forse sono io che sbaglio qualcosa

Old 23-03-2015, 10:03   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
I Tasti Tx sono Macro, tu a quella macro hai assegnato il CTRL e poi l'F1, quindi nel gioco vedrai premere CTRL e quindi F1 esattamente come lo hai programmato. Non potrai mai vedere il tasto Tx, perchè non è un tasto fisico, ma serve per una combinazione di tasti ^^
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 10:18   #5
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
I Tasti Tx sono Macro, tu a quella macro hai assegnato il CTRL e poi l'F1, quindi nel gioco vedrai premere CTRL e quindi F1 esattamente come lo hai programmato. Non potrai mai vedere il tasto Tx, perchè non è un tasto fisico, ma serve per una combinazione di tasti ^^
quindi non si puo fare niente?
pensavo che si potevano assegnare, per esempio i tasti laterali del mouse
me li fa assegnare su qualunque cosa voglia, il principio non è lo stesso?
Old 24-03-2015, 00:25   #6
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Quote:
quindi non si puo fare niente?
pensavo che si potevano assegnare, per esempio i tasti laterali del mouse
me li fa assegnare su qualunque cosa voglia, il principio non è lo stesso?
No no probabilmente si fa, solo che tu nel registrare la macro hai premuto CTRL, poi lo hai lasciato, poi premuto F1 e poi lasciato.

Prova a premere CTRL e tenendolo premuto premere F1, poi lasciali entrambi.

Comunque guarda bene nelle opzioni se oltre a registrare macro non c'è proprio l'opzione per assegnare combinazioni di tasti

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Old 24-03-2015, 13:05   #7
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
No no probabilmente si fa, solo che tu nel registrare la macro hai premuto CTRL, poi lo hai lasciato, poi premuto F1 e poi lasciato.

Prova a premere CTRL e tenendolo premuto premere F1, poi lasciali entrambi.

Comunque guarda bene nelle opzioni se oltre a registrare macro non c'è proprio l'opzione per assegnare combinazioni di tasti

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

ho fatto come mi hai detto
ma quando vado ad assegnare T1 nel gioco a volte mi apre la console (immagino che f1 serve a quello) a volte imposta ctrl sinistro
ma non compare la scritta t1 oppure un altra dicitura.
per quanto riguarda le opzioni quelle sono
(secondo screen)non ce ne sono altre
Old 24-03-2015, 14:07   #8
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ho fatto come mi hai detto
ma quando vado ad assegnare T1 nel gioco a volte mi apre la console (immagino che f1 serve a quello) a volte imposta ctrl sinistro
ma non compare la scritta t1 oppure un altra dicitura.
per quanto riguarda le opzioni quelle sono
(secondo screen)non ce ne sono altre

T1 non ti comparirà mai in un gioco !
T1 è il tasto macro della tastiera ed avrà il tasto che TU gli assegnerai !!

Se a T1 assegni CTRL, e tu nel gioco premi T1, il gioco vedrà CTRL.
Se a T1 assegni A + S + B a intervalli di un secondo, il gioco prenderà una delle lettere perchè nel gioco è l'assegnazione di UN tasto !

La logica che devi seguire è: Assegno dei tasti per le azioni del gioco, uso le macro (i tasti T) per velocizzare l'esecuzione !
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 17:37   #9
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando

io dicevo, si puo assegnare un singolo tasto dal T1 al T10 come tasto indipendente al di la delle macro? sul mouse quando assegno un tasto laterale esce: pulsante 5 del mouse, credevo che si poteva fare una cosa simile.

da quello che ho capito doveva esserci una voce tipo "imposta tasto singolo", e non macro, invece c'è copia, incolla, salva ecc.
Old 24-03-2015, 21:14   #10
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Allora, andiamo con ordine.

Quote:
da quello che ho capito doveva esserci una voce tipo "imposta tasto singolo", e non macro, invece c'è copia, incolla, salva ecc.
Esatto, quello che dicevo io non era di assegnare una sequenza di tasti ma una combinazione di tasti. Cioè non "CTRL ..... F1" ma "CTRL+F1".
E una volta fatto questo, nel gioco io dicevo di assegnare alla funzione che vuoi proprio la combinazione CTRL+F1 premendo insieme i due tasti "veri", in modo da poterla poi attivare con il tasto T1 a cui hai assegnato quella combinazione.

Però mi sono scaricato anche il pdf del manuale della tua tastiera e non ho trovato nulla, solo le macro. Dobbiamo arrangiarci con quelle

Comunque guardando lo screen che hai postato forse ho capito il problema, potrebbe essere per il ritardo di 0.1 che li fa premere in sequenza invece che insieme.

Prova a settarla così:

CTRL premi (ritardo 0.0)
F1 premi (ritardo 0.0)

Ed elimina sia CTRL rilascia che F1 rilascia.

E poi guarda se assegnando CTRL+F1 alla funzione in game te la fa usare premendo T1

Quote:
io dicevo, si puo assegnare un singolo tasto dal T1 al T10 come tasto indipendente al di la delle macro? sul mouse quando assegno un tasto laterale esce: pulsante 5 del mouse, credevo che si poteva fare una cosa simile.
I giochi non sempre riconoscono i tasti speciali. I tasti B4 e B5 del mouse ormai sono uno standard e quindi non danno problemi, ma per gli altri bisogna rimappare con le combinazioni di tasti. Io per esempio sul mouse ho fatto così infatti:

Ho lasciato standard solo i due clic sinistro/destro, il clic della rotella e i tasti B4/B5. Tutti gli altri ho dovuto moddarli da combinazione di tasti.

Ultima modifica di z3llo : 24-03-2015 alle 23:15.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP