Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2015, 14:54   #1
aksh37
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Gaming + Homelab ESXi/KVM - 1000€

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi qualche consiglio per una configurazione da gaming e homelab con esxi o kvm. Niente, quindi, di professionale.
  • A che giochi giocherò
    Tutti meno manageriali e MMO/varianti
  • Risoluzione
    1080p
  • Budget
    Circa 900€ - 1000€, meglio 900€.
    • NO VGA, per adesso aspetto le nuove AMD.
    • No Monitor, Tastiera e Mouse.
    • No Sistema Operativo.
    • No HDD per archivazione, ma un SSD per SO.
    • No Assemblaggio.
  • Richieste particolari
    • Supporto alle tecnologie di virtualizazzione
    • IOMMU
    • Preferenza Intel, ma sono benvenuti anche soluzioni AMD valide.
    • Case con tanti slot per HD, in futuro potrà diventare un NAS.
    • Intenzione di virtualizzare diverse macchine Windows, OSX, Linux.

Fin'ora sono arrivato a questa configurazione. Mi manca il CASE e DISSI, non so quale scegliere. Voglio cimentarmi anche con l'overclock leggero.
  • be quiet! System Power 7 - 500W
  • Kingston HyperX Fury DDR3-1866 8GB CL10 Black
  • Gigabyte GA-Z97X-UD3H
  • Intel Core i7-4790K (4.00GHz / 8MB)
  • Samsung SSD 850 Evo Basic - 250GB

Ultima modifica di aksh37 : 22-03-2015 alle 16:33. Motivo: Sbagliato sezione!
aksh37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 22:00   #2
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Quante macchine virtuali contemporanee? Scrivi 8 GiB di RAM, direi 16 minimo.

Vedo che l'i7-4790K ha il vt-d attivo (le precedenti versioni K ne erano prive).

La scheda madre GA-Z97X-UD3H sembra supportare correttamente il vt-d, quindi VGA passthrough, che permette accelerazione grafica sostanzialmente nativa anche nei sistemi guest Win.
Nota bene che il tizio afferma che con AMD si fa meno fatica a fare queste "magate", ti consiglierei quindi di valutare anche una configurazione AMD.

Qui trovi la mia configurazione attuale, però ormai ha quasi tre anni.
Unica pecca che mi infastidisce (oltre il vt-d zoppo) è una leggera risonanza tra i dischi meccanici montati sulle slitte del case (ma un disco è un trattore che non avrei comprato l'avessi scelto io...).
Old 23-03-2015, 10:33   #3
aksh37
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Quante macchine virtuali contemporanee? Scrivi 8 GiB di RAM, direi 16 minimo.
Hai perfettamente ragione, ragione per cui ho preso un singolo banco da 8GB, poi in futuro insieme alla VGA aggiungerò un'altro banco.

Quote:
Vedo che l'i7-4790K ha il vt-d attivo (le precedenti versioni K ne erano prive).
Esattamente per questo ho preso l' i7 4790K, perchè è l'unico overcloccabile con supporto al VT-d e IOMMU.

Quote:
La scheda madre GA-Z97X-UD3H sembra supportare correttamente il vt-d, quindi VGA passthrough, che permette accelerazione grafica sostanzialmente nativa anche nei sistemi guest Win.
È questo il mio scopo. Avere a disposizione tutti i SO con prestazioni circa il 90-98% delle macchine native. Cosa possibile solo con PCI passthrough.

Quote:
Nota bene che il tizio afferma che con AMD si fa meno fatica a fare queste "magate", ti consiglierei quindi di valutare anche una configurazione AMD.
Pure io sto seguendo quel thread, contiene un sacco di informazioni. Comunque il tipo penso che intenda dire che anche con fasce basse delle CPU AMD è possibile avere IOMMU(AMD-vi). Infatti anche le APU supportano AMD-vi. Il problema però è che molte MB per AMD non hanno le opzioni nel BIOS per attivarle.

Sto aspettando un mod che mi sposti il thread.
aksh37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian