|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vari dubbi trasf win7 da hd su SSD...
Salve,
ho letto alcuni thread riguardo al trasferimento di so installato da hd in SSD ho win7 32bit, ma facendo un bilancio vedo che si dice: -windows7 si occupa di gestire da solo l'SSD -in altri 3d si dice di impostare manualmente la disattivazione del file di ibernazione e/o sospensione, e anche del file di paging -in particolare il file di paging win7 lo disattiva per SSD? è bene impostarlo -comunque- ma ovviamente in hd meccanico? -il trim si imposta da solo? il mio SSD è il SAMSUNG HDSSD 2,5 256GB 850 PRO SATA III MZ-7KE256BW la mb che ho, per ora, in attesa aggiornamento completo, è la Asus A8R32-mvp deluxe che ha massimo sata2 e quindi l'SSD è limitato a questa, ma poco male... l'hd è un vecchio Seagate 80gb - Sata1, che ho dovuto usare causa guasto su altro sata (ma 2), ho altri hd, destinati però a dati. l' l'SSD si formatta solo nel caso di installazione pulita, quindi quando win7 la fa nel processo installazione, giusto? <<<edit: la domanda non mi si è mai posta, ma con win7 ed SSD non sono certo per nulla... per i punti sotto (1, 2) essa viene fatta automaticamente, presumo -è meglio usare Samsung Data Migration Software o Macrium Reflect 32 bit (free) ver. 5.3 build 7290, che uso -che differenza c'è tra immagine e clonazione? (finora ho sempre usato immagini, da Acronis TI 8.0 (su XP) in poi... -è bene staccare tutti gli hd e lasciare l'SSD o un hd, ovviamente ed eventualmente, da cui recuperare l'immagine? e quindi anche l'hd da cui prendo il so (ho già fatto il cd bootable rescue media...) 1-in particolare: la formattazione quando si fa il riversamento dell'immagine non va fatta, giusto? 2-in caso di clonazione (l'hd meccanico è da 80gb) verrà distribuita sull'intero SSD o verrà confinato a partizione da 80gb? -lo spazio non allocato, l'over provisioning, 10 o 15%, come si riserva? a posteriori in questi due casi? -magari è Samsung Magician che se ne occuperebbe, prima? -oppure è meglio collegare l'SSD e formattarlo da win7 funzionante su hd, facendo la partizione non allocata? -l'allineamento della partizione che posso controllare con disk alignment tool a che punto si fa? scusate ma ho molta confusione, soprattutto nell'ordine delle operazioni da fare, perchè i punti sono diversi...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 22-03-2015 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'indicizzazione di win7, ovvero il servizio windows search si deve disabilitare manualmente?
ovvero ciò che risulta quando (il maledetto ho una esperienza negativa sul win7 in uso...: come da post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203471 cioè ho disabilitato il servizio windows search ma la barra verde continua inesorabilmente a ripresentarsi
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 22-03-2015 alle 09:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.