|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Alcune info su mac mini
Ciao
Vorrei acquistare un mac mini quello da 719€ e mi chiedevo visto che per connettermi uso una Pennetta internet key oppure uno smartphone tramite thetering, chiedo, queste cose potrei farle con un mac mini?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Certo che si può
Piccolo suggerimento, anche se non esattamente in tema, potresti pensare di investire 200€ in più e montare l'ssd o il fusion drive al posto dell'hd classico per rendere veramente veloce il mini.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
Purtroppo la decisione di prendere un mac mini va avanti da molto tempo, avevo aperto una discussione in merito e ancora non lo preso, mi chiedevo inoltre è meglio prendere mac mini nuovo oppure quello vecchio? Rispondendo alla tua risposta! Quindi sul mac mini esiste un interruttore che accende e spegne il wifi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
farò molte domande per capire se posso finire l'acquisto
potrei collegare internet key della 3 e se esiste il programma della 3 per mac mini? per il mouse e tastiera potrei usare anche se non sono originali apple? come funzionano quelle di terze parti? un'altra cosa che non ho capito invece è, come si alimenta? ha un cavo che va alla corrente oppure si autoalimenta collegandolo al monitor?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Si alimenta col cavo alla corrente
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi 2 cavi, uno alla corrente e l'altro al monitor se ho capito.
Grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
A quanto ho capito non hai tanta esperienza con OS X, quindi mi sento di darti un consiglio
Come tastiera va bene una di qualunque marca, ma come dispositivo di puntamento ti straconsiglio di scegliere un Apple (Mouse o Trackpad che sia). Hanno un sacco di gesture che veramente semplificano la vita: facilitano l'uso di scrivanie multiple, rendono molto più intuitivo lo scrolling e lo zoom delle pagine eccetera. Non sono un fan di Apple, ma se c'è una cosa su cui ha fatto centro, sono proprio i dispositivi di puntamento. Ancora, visto che sono appena usciti modelli di Mac con il nuovo trackpad Force Touch, forse converrà aspettare un aggiornamento del Magic Trackpad (si spera entro poco). Fossi in te farei così: acquisterei per ora solo il Mini, poi ci affiancherei un Magic Trackpad (quando verrà aggiornato, se in tempi brevi), che per il 90% degli usi va benissimo, ed ha più gesture del Magic Mouse per la maggiore superficie capacitiva; terrei un mouse generico, da poco, se ne hai bisogno per qualche uso specifico (per esempio il fotoritocco, dove secondo me è ancora necessario un mouse). pgp
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info
Spiego in breve la mia situazione Ho un Asus n56vv conviene passare ad mac mini solo per il sistema operativo e lasciando la potenza rispetto al mini del mio Asus?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dipende. Il sistema operativa è molto ben fatto, ma è diverso, bisogna imparare ad usarlo e non a tutti piace.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è meglio il tuo attuale. Però che uso ne fai? Perchè alla fine il processore è meglio il tuo, però non di molto, e lo stesso discorso vale per la scheda grafica. Ma quello che fai con il tuo attuale più o meno lo fai con il mini(ecco, forse è meno portato per i giochi). E se il tuo uso è normale(office, musica, film, internet, ecc.) va più che bene.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie
Si, Il mio uso si limita su musica, internet, office e qualche programma come avidemux per i video, non ci gioco..però a volte mi piacerebbe usare imove per montare video e foto fatte da iphone quindi la qualità non sarebbe da reflex e quindi pesanti... lavori amatoriali e non professionali . Rispondendo alla domanda della confezione che c'è dentro, oltre al mini dovrei comprare anche il cavo per collegarlo al monitor? Perché sul sito specifica solo cavo alimentaIone e mini. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora per i tuoi usi va più che bene, anche per un po' di fotomontaggio. L'unico (ri)consiglio è di investire 200€ in più e prendere ssd o fusion drive! Tra un ssd e un hd c'è una differenza abissale, saresti su un'altro mondo anche rispetto al tuo attuale computer!
Non è compreso. Ma un cavetto per collegare il pc non costerà nemmeno 10€.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie per tutti i consigli
per quando riguarda l'upgrated dell'harddisk potrei farlo successivamente? per il montaggio devo andare per forza in un apple store?? stessa cosa per il cavetto potrei anche acquistarlo fuori da apple? come si chiama di preciso cioè che modello è? altra info riguardande il mini, potrei usarlo senza la connessione ad internet? invece per quando riguarda il mac app store userò lo stesso id apple che uso su iphone 6? la garanzia invece funziona come quella di iphone? scrivo iphone 6 per farvi capire e farmi capire.
TRATTATIVE Ultima modifica di angelosss : 23-03-2015 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In teoria si può fare anche dopo. Quello della ram invece no.
Sisi, il resto lo puoi acquistare fuori da apple. Dipende da come vuoi collegare lo schermo. Se è uno schermo recente, collegalo con un semplice cavo hdmi. Ovviamente, come tutti i computer, si può usare senza connessione internet. Usi lo stesso id apple di iphone. Non so come funziona quella di iphone, quindi non so dirti. Cmq se compri in un apple store(o dal sito apple), hai 2 anni di garanzia fatta da apple. Se invece compri in un negozio esterno, hai 1 anno di garanzia fornito da apple, e uno fornita dal negozio dove l'hai acquistato.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il cavo HDMI (o displayport se hai un monitor con displayport) lo puoi comprare ovunque. Si chiama "cavo hdmi" Puoi usarlo senza e con internet. Ha wifi ac e ethernet, l'id apple è lo stesso. La garanzia funziona uguale.
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le info
visto che funziona uguale opterò di acquistarlo fuori dall'apple store e poi ci vado a fare apple care così se non sbaglio avrò gli stessi diritti, ovviamente dovrei acquistarlo con molto sconto in modo di avere il risparmio. un'altra cosa avrei da chiedere sono le app, potrei scaricarle da un pc windows e poi passarle sul mac ed installarle? esiste una sorta di appzapp che indica le applicazioni in offerta o gratis per OS X?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dipende. Applicazioni come open office, si. Ti scarichi il file di installazione dmg, lo copi sul mac e lo installi. Quelle presenti solo nell'apple store si possono scaricare solo da li.
Per le eventuali app in offerta devi fare di volta in volta una ricerca su google.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ancora grazie!!
Si riescono a capire quali sono quelle presenti nell'app store? Info applicazione Su windows uso per scrivere file word "microsoft word" per os x cosa offre? Chiedo questo perché quando usavo ubuntu linux alcune volte i file word non venivano letti su windows, in poche parole se creo un file word su mac poi se voglio visualizzarlo in windows si riesce senza modifiche? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Apri l'app store e guarda quali ci sono
Si. A patto che ti compri o procuri office per mac. In alternativa troverai già installato pages che ti permette di leggere i file di word, però potrebbero esserci problemi di formattazione(nel senso che aprendolo con un altro programma magari ti trovi spaziature fuori posto o altro). Stesso discorso vale per programmi gratuiti come open office(di cui c'è la versione sia per mac sia per win). In generale, ci possono essere problemi nel momento in cui apri il file con programmi diversi. Ma se uso lo stesso programma, anche se su die sistemi operativi diversi, non hai problemi.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.