Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 16:17   #1
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anteprime nere e pure visualizzatore immagini Windows

Che ne dite? Già successo a qualcuno? Pure se le apro le visualizza nere!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 22:07   #2
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
Ciao a tutti

ho il tuo stesso problema

monto un sistema amd a10-7850k con scheda madre Asrock Fm2A88x Extreme6+

speriamo che qualcuno ci aiuti
Old 23-03-2015, 22:45   #3
fallmicrobe
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti,
medesimo problema al pc della mia ragazza, componenti freschi di fornitore (è un pre assemblato da me) con processore AM1 (scheda video integrata nella CPU) ho notato che riducendo la grandezza delle anteprime il problema non sussiste e il problema continua a non sussistere se la foto "annerita" viene aperto da un programma esterno (es. photoshop, live gallery)
Essendo del mestiere ipotizzo che entrambi utilizzate Windows 8.1, (anche al PC che ho assemblato) e processori AMD con scheda video nella CPU, unica prova che mi viene da fare e che sto attualmente effettuando è l'aggiornamento dei driver AMD a Omega, vi tengo aggiornati.
fallmicrobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 22:54   #4
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

io avevo installato windows 8...ma ora sono tornato al 7 ma stesso problema

sino a qualche giorno fa addirittura tutto lo schermo diveniva nero e dovevo per forza spegnere il pc

Voglio buttarla così...secondo me questa nuova serie di apu e i driver annessi sono molto ma molto acerbi

ho letto su vari siti esteri che molti stanno avendo vari problemi con queste nuove apu e molti ipotizzano che siano i driver...ma ancora non ho trovato nulla di "certo/sicuro"
Old 23-03-2015, 23:24   #5
fallmicrobe
Junior Member

Purtroppo sai, l'unica cosa che mi passa per la testa sono appunto i drivers essendo una problematica legata alla visualizzazione, la sfortuna stasera è stata anche i problemi di connessione del pc che stimava un completamento del download dei driver di circa 1 ora o più...se tutto andava liscio...li scaricherò io domattina da una connessione decente.

Se dovesse fallire anche dopo aver aggiornato i drivers, c'è l'opzione di provare con una scheda video dedicata, presumo che il problema dell'annerimento non dovrebbe presentarsi essendo un componente non integrato.
Old 24-03-2015, 12:10   #6
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Niente da fare

ho installato anche i 15.3 beta dopo una disinstallazione completa di tutto il software e driver amd sia per la APU che per il chipset, nel caso mio A88X

Non so più cosa fare...impostazioni BIOS? IOMMU? HSA?

Monto un bios UEFI

Scheda madre AsRock FM2A88X Extreme6+

Ho pure cambiato le Ram da Kingston HyperX 2400 8GB Kit con delle ADATA XPG 2133 8GB Kit (descritte come supportate al 100% nel sito ufficiale AsRock)

Sono disperato....
Old 24-03-2015, 14:50   #7
fallmicrobe
Junior Member

Posso immaginare la tua disperazione poichè è un difetto alquanto fastidioso...
Al momento non ho avuto modo di installare i nuovi drivers al PC in questione ma se già hai provato tu la questione dei drivers mi sa è un tentativo inutile il mio...
Escludendo il sistema operativo, (poichè hai già provato anche con Win7) escludo anche la questione BIOS poichè il PC ha l'ultimo BIOS rilasciato quindi lasciamo stare il BIOS...la cosa ambigua è che ho installato analoghi pre assemblati a diverse aziende installando sia Win 7 che 8 senza mai ricevere lamentele o addirittura resi dell'intero parco terminali.
Differenzia solo che ho installato i drivers da CD invece che scaricarli aggiornati da internet in questi terminali aziendali, (quindi chipset AMD, VGA e così continuando) mi sa che tenterò questo ma non ci pongo le speranze.
Unica cosa che mi passa per la mente per un eventuale risoluzione è l'installazione di una scheda video dedicata però è da testare.
Vi terrò aggiornati naturalmente
Old 24-03-2015, 15:08   #8
Max_R
Senior Member

Ciao ragazzi ho avuto problemi di natura sentimentale ed ho perso il thread. Vi rimando a questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14085
Old 24-03-2015, 15:23   #9
fallmicrobe
Junior Member

Ok grazie mille, era come stavo pensando, praticamente sono proprio i nuovi drivers e quindi devo installare quelli di fabbrica dal disco della scheda madre.
Old 24-03-2015, 15:28   #10
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Quindi installando i driver forniti con la scheda madre dovrei risolvere? mmm...

bene ci provo. vi farò sapere
Old 24-03-2015, 18:40   #11
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Perfetto

Problema delle anteprime delle immagini nere risolto installando i driver forniti con il disco della sche madre...però

C'è un però...di tanto in tanto lo schermo ha un legero sfarfallio per poi spegnersi e devo per forza spegnere il computer e riaccenderlo

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Stavolta penso sia un'impostazione del bios
Old 24-03-2015, 23:13   #12
fallmicrobe
Junior Member

Risolto anche per me la problematica per la questione immagini nere.
Per la tua scurrial, se hai il PC collegato tramite cavo HDMI, prova un cavo differente.
Medesima cosa se non fosse HDMI, poichè lo sfarfallio è una problematica che può dipendere dal monitor.
Old 25-03-2015, 09:35   #13
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Quote:
Originariamente inviato da fallmicrobe Guarda i messaggi
Risolto anche per me la problematica per la questione immagini nere.
Per la tua scurrial, se hai il PC collegato tramite cavo HDMI, prova un cavo differente.
Medesima cosa se non fosse HDMI, poichè lo sfarfallio è una problematica che può dipendere dal monitor.
Più che un problema del cavo HDMI (che avevo già sostituito) sembra come se si spegnesse la componente GPU interna alla APU con conseguente interruzione di segnale video

Adesso ho montato anche una scheda video discreta una HD5670 ASUS

però installando i driver ricompare il problema delle anteprime nere delle immagini. Ma essendo la GPU interna alla APU spenta (dato la presenza della 5670) non mi si spegne più il monitor

Aldilà di tutto ciò mi sembra di tornare ai tempi di windows 98 che dovevo patchare, modificare, stringhe di comando, file bat...cioè non pensavo che dovessi sbattermi tanto per far funzionare sufficientemente un sistema che neanche deve supportare uno stralcio di overclock

deve solo "funzionare" e basta
Old 25-03-2015, 10:22   #14
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scurrial Guarda i messaggi
Più che un problema del cavo HDMI (che avevo già sostituito) sembra come se si spegnesse la componente GPU interna alla APU con conseguente interruzione di segnale video

Adesso ho montato anche una scheda video discreta una HD5670 ASUS

però installando i driver ricompare il problema delle anteprime nere delle immagini. Ma essendo la GPU interna alla APU spenta (dato la presenza della 5670) non mi si spegne più il monitor

Aldilà di tutto ciò mi sembra di tornare ai tempi di windows 98 che dovevo patchare, modificare, stringhe di comando, file bat...cioè non pensavo che dovessi sbattermi tanto per far funzionare sufficientemente un sistema che neanche deve supportare uno stralcio di overclock

deve solo "funzionare" e basta
Perchè evidentemente il tipo di decodifica (buggata ahimè) jpeg viene fatta ancora a livello di apu. Bisogna che risolvano. Nel frattempo i nuovi beta non aiutano.
Old 25-03-2015, 11:27   #15
fallmicrobe
Junior Member

Capisco cosa vuoi dire e sono d'accordissimo con te, infatti ho optato anche per questa tipologia di processore per economizzare sulle componentistiche, rispetto alle Intel che costicchiano.
Come te cercavo un PC che dovesse effettuare le operazioni base senza chiedere troppo e sinceramente questo tipo di problematica mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
La butto lì: utilizza per la scheda video la stessa versione drivers del CD, ipotizzando che metti d'accordo sia processore grafico che scheda video.
Old 25-03-2015, 11:41   #16
Max_R
Senior Member

In realtà basta andare nella cartella
C:\Program Files\Common Files\ATI Technologies\Multimedia
Disattivare la feature manualmente rinominando
amf-wic-jpeg-decoder64.dll
amf-wic-jpeg-decoder32.dll
anche in
amf-wic-jpeg-decoder64.dll.old
amf-wic-jpeg-decoder32.dll.old
Il problema si "risolve" e vedremo con i prossimi drivers.
Old 25-03-2015, 16:55   #17
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
In realtà basta andare nella cartella
C:\Program Files\Common Files\ATI Technologies\Multimedia
Disattivare la feature manualmente rinominando
amf-wic-jpeg-decoder64.dll
amf-wic-jpeg-decoder32.dll
anche in
amf-wic-jpeg-decoder64.dll.old
amf-wic-jpeg-decoder32.dll.old
Il problema si "risolve" e vedremo con i prossimi drivers.
Grazie mille. il problema delle anteprime delle immagini, grazie a voi, è ormai risolto.

Ora vediamo se il sistema rimane stabile.
Ho notato, comunque, che attivando dal BIOS la voce "AMD Application Power Management" I WATT e la temperatura della APU schizzano a valori galattici....mah?!
Old 09-07-2015, 18:44   #18
Max_R
Senior Member

Risolto con l'attuale release certificata 15.7
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian