|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non riesco ad accedere a windows
Non riesco più ad accedere a windows 7 dal mio computer fisso. C'è un modo per entrare senza perdere i dati?
Avvio di windows non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software.... avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata) -> mi da errore 1. inserire disco di installazione di windows e riavviare il computer. 2. scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "avanti". 3) fare clic su "ripristina il computer" stato: 0xc000000f informazioni: selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inacessibile. avvia windows normalmente mi compare la schermata di caricamento e poi compare una scritta blu e mi riporta all'avvio del pc da 0. mettendo un disco di windows 7 riesco a fare l'installazione da 0 solo che perderei i dati.. soluzioni? se installo windows su un'altra partizione diversa poi posso accedere ai dati? nel menu installazione mi compare dimensione totale 616gb spazio disponibile 616gb che è il primario che cosa significa? tutti i file sono già andati persi? io non ho fatto ancora nulla.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avvii col disco di 7 e poi vai nelle Opzioni avanzate di avvio ➡ Ripristino dell'avvio.
Altrimenti puoi dare questi comandi dal promt all'avvio bootrec.exe /fixmbr bootrec.exe /FixBoot bootrec.exe /RebuildBcd Potrebbe essere necessario ripetere più volte le procedure. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per i comandi nel prompt? Ultima modifica di Fedejuve4ever : 21-03-2015 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
All'avvio del pc col disco inserito, tasti F8/canc a seconda dei PC, devi avviare dal CD, imposta la priorità nel boot
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si avvia la schermata di installazione di windows con lingua da installare, formato ora e valuta e layout di tastiera che lascio tutto su italiano, se vado avanti mi compare la schermata con le partizioni del disco e specificare il percorso dove lo voglio installare..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho installato su un cd windows 7 (creato disco ripristino sistema da un portatile sempre con la stessa versione home premium e 64 bit come il fisso).. sono riuscito ad avviare però non mi trova nessuna installazione di windows, ho avviato il prompt dei comandi e digitato quei comandi:
Totale installazioni di windows identificate: 0 Operazione completata. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non hai l'opzione ripristina il computer? Non hai nemmeno mai masterizzato da Windows il disco di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
|
Smonta l'hard disk dal pc incriminato,mettilo in un box esterno,collegalo ad un altro pc e salvati tutti i dati.
Poi lo rimonti nel pc da dove l'hai tolto e reinstalli 7! Ho fatto sempre così quelle poche volte che mi è capitato il tuo stesso problema sul mio pc o a quelli di amici e parenti! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho smontato l'harddisk posso collegarlo al portatile in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
|
Si con un box esterno!
Oppure con una docking station,tipo questa
Ultima modifica di Denny80 : 21-03-2015 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
quindi installo ubuntu su un'altra partizione e accedo da li ai dati?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
sono riuscito ad aprire ubuntu, i dati ci sono ancora tutti, non ho un hdd esterno cosa mi consigliate di fare?
Ultima modifica di Fedejuve4ever : 21-03-2015 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
se installo windows 7 (da 0) su una partizione secondaria non mi risolve il problema? il resto dei dati rimarrebbero comunque o no?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
e se trasferissi i file dalla partizione dove ho installato windows 7(tramite ubuntu) nelle altre o ne creo di nuove e poi formatto la principale? o installo direttamente il windows su un'altra partizione in modo da accedere e visualizzare i dati(e poi in un secondo momento copiarmeli con calma?)?
Ultima modifica di Fedejuve4ever : 21-03-2015 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
devo formattare tutte le partizioni poi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.