|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
PC Windows 7 che non va in standby dopo un wake-on-lan
Salve a tutti!
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi con questa cosa che mi sta letteralmente facendo uscire dai gangheri. Ho un PC desktop che uso come file/media server per casa. Ho impostato lo standby ("sleep") a 10 minuti. Succede che se accendo il PC dal pulsante on/off, dopo 10 minuti il PC va in standby. Se riavvio il PC da Windows, dopo il riavvio e dopo 10 minuti, il PC va in stanbdy Se avvio il PC con un magic packet via Wake-On-Lan, il PC non va più in standby, neanche dopo un'ora. Il software: Windows 7 Pro - SP1 32bit L'hardware: - Motherboard Fujitsu D3220-A1x (Intel Q85) - Celeron G1840 - Video Intel HD 4000 - Audio Realtek ALC671 - Rete Intel® I217LV Driver, sistema e BIOS sono tutti aggiornatissimi (ad oggi) Se qualcuno ha un'idea....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Già fatto.
Grossomodo, a memoria e senza avere il PC davanti a me: Entra in sospensione dopo: 10 minuti Consenti sospensione ibrida: no Metti in ibernazione dopo: mai Consenti timer: disattivato Disattiva schermo dopo: mai Se si condividono supporti: consenti standby
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La causa parrebbe essere TeamViewer.
L'ho disinstallato, e ora il PC va in standby sempre. Il che però è un problema, perché TeamViewer su questo PC mi è particolarmente utile. Idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
In TeamViewer, Extras, Opzioni. Disabilita il Wake On Lan.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare.
Dopo la disinstallazione di TeamViewer, ha funzionato per un paio di giorni. Poi da stamattina il PC ha ricominciato a fare un po' come gli pare. Ora addirittura non si mette neanche più in standby dopo un riavvio completo. Questa è la situazione riassunta: Venerdì mattina: il PC si metteva in standby dopo un avvio "hardware"; non si metteva in stanbdy dopo un avvio WoL Venerdì pomeriggio: disinstallato Team Viewer Venerdì sera : il PC si metteva in stand by sempre Sabato e domenic:a il PC si metteva in stanby sempre Lunedì mattina: il PC non si mette più in standby, né con avvio hard né con avvio WoL Tra venerdì, quando funzionava e oggi, non è intervenuta più alcuna modifica sul PC. Non mi ci sono neanche più collegato. L'unica cosa, ho guardato un paio di film dal tablet (via SMB) sabato e domenica, dopo i quali il PC si era ancora messo in standby regolarmente come previsto. Stamattina l'ho avviato a distanza per vedere se era tutto ancora a posto, e dopo 45 minuti buoni non ne vuol sapere di chiudersi. Tanta voglia di prenderlo a martellate....
.·.·.·Hara Hara Mahadeva Shambho Kashi Vishwanatha Gange·.·.·. Ultima modifica di exion : 23-03-2015 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se lo mandi manualmente in stand by ci va?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.