|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Consiglio acquisto nuovo router di fascia alta
Ciao a tutti,
mi sto guardando intorno per trovare un nuovo router per sostituire il mio vecchio Linksys WRT610N con firmware modificato by DD-WRT. Sto cercando qualcosa di alto livello in termini di prestazioni e affidabilità. Premetto che gioco su PC e Console con cavo di rete, quindi non mi interessa molto il wifi.. lo uso solo per gli smartphone e i tablet di casa.. Le caratteristiche essenziali sono le seguenti: - Eccellente gestione gaming, quindi ping e soprattutto ottimo servizio QOS per gestire la banda in maniera da prediligere sempre il pc gaming. - Ottime performance per streaming online - Massima velocità LAN per trasferimenti PC<->NAS - Affidabile.. davvero! sarà acceso 24/7 fino a che non muore.. il che deve avvenire il più in là possibile. - Se ha altre funzioni utili, ben vengano, ma non a discapito delle richieste precedenti. Non ho budget di spesa. Spero in qualche buon'anima che mi dia una mano perchè sono anni che non mi documento più sui router.. Grazie a tutti!
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W || LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Se non hai problemi di budget, io andrei con un Asus RT-AC68U o un RT-AC87U se proprio vuoi esagerare
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'Asus RT-AC87U era proprio quello che puntavo.. ma anche il linksys wrt-1900ac mi ispirava, sempre per il supporto di openwrt..
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W || LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non ti interessa il wifi valuta anche un box sul quale installare pfSense. Fa tutto ciò che citi e molto molto di più.
Bisogna smanettare un po', ma se parli di dd-wrt non credo la cosa ti spaventi, e rispetto a ddwrt è un altro mondo. Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi