|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Pc connesso che non naviga
Salve ragazzi.
Ho un portatile con su installato Windows 7 Professional che un amico mi ha dato per una pulizia, dato che c'era diverso malware che rendeva difficoltosa la navigazione, con la comparsa di popup e redirect. Fatta pulizia con adwcleaner e combofix, ho riavviato. Il pc funziona correttamente ma ora il problema è la navigazione: prende correttamente tutti i parametri dal router, e dallo stato connessione risulta connesso, con tanto di connettività IPv4: Internet, ma non c'è verso di farlo navigare. Ho anche provato una configurazione statica, disabilitando il dhcp, cambiato i dns, ma nada de nada. Cosa diamine può essere successo e secondo voi come posso tentare di risolvere prima di un formattone? P.S. Se pingo i DNS di Google mi risponde correttamente, se invece provo a pingare un qualsiasi dominio mi dice immediatamente: "Impossibile trovare l'host www.miosito.it. Verificare che il nome sia corretto e riprovare. Ultima modifica di danyw3b : 19-03-2015 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Se a qualcuno può tornare utile,ho risolto facendo questa semplicissima operazione e poi riavviando:
c:\netsh winsock reset (INVIO) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai resettato il winsock, bene che hai risolto
Si vede che c' era ancora qualcosa delle infezioni che hai trovato.... Prima delle scansioni hai disattivato i punti di ripristino ? Se non l' hai fatto, lo puoi fare anche adesso e poi li riattivi, creando poi un punto di ripristino manuale .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.