|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Riportare HDD 2.5 (portatile) su un Desktop
Salve ragazzi.
Avrei bisogno di un consiglio. Su un vecchio portatile è montato un HDD da 2.5 pollici, modello ST9100825A. Vorrei riportarlo in vita nel mio dekstop attuale come hd muletto. Ho letto che ci sono degli adattatori pata -> sata (o qualcosa di simile). Mi sapreste dare qualche dritta in più? Su che modello affidarmi come qualità e stabilità? Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai un Seagate con attacchi Ide .
Per collegarlo alle porte Sata del pc fisso basta che compri un adattatore ide - sata per hd .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille innanzitutto :-) perfetto, quindi ide ---> sata. Usarlo solo come muletto per salvataggio download da internet o comunque cm semplice spazio d'archiviazione potrebbe influire sul sistema? Perché altrimenti lo userei come "penna usb" acquistando un box ide usb magari.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Oltre all'adattatore per l'interfaccia, per poter montare un disco da 2,5 pollici in un desktop, hai bisogno di un adattatore o di un paio di staffe per poterlo montare in uno slot da 3,5 come quelli presenti nei pc fissi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi metterlo anche esternamente si .
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.