Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 15:37   #1
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Crucial mx100 bloccato dopo aggiornamento

Ho avviato l'installazione dell'aggiornamento, il pc si è riavviato e al riavvio è partito il programma di aggiornamento, il problema è che non trova il device e quindi non fa nulla e si riavvia

Continua a riavviarsi di continuo, posso anche rinunciare all'aggiornamento ma come faccio a far ripartire Windows? Ormai all'accensione parte sempre l'aggiornamento

Scusate se mi sono spiegato male ma sono talmente incazzato con sto ssd che o scrivevo così o diventava uno sfogo pieno di insulti dato che è da ieri sera che sto schifo di ssd da un problema dopo l'altro
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 15:52   #2
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Trovata soluzione nel forum usa di crucial, la riporto perché puo essere utile

Semplicemente bisogna andare nel bios e cambiare il boot da uefi a legacy, avviare così e ovviamente non funzionerà

Tornare nel bios e rimettere uefi, a quel punto funziona

Per fortuna bastano pochi passare per risolvere il problema, ma è vergognoso che abbiano rilasciato un update così buggato, anche perché se non avessi avuto la fortuna di trovare questa soluzione, avrei perso tutto
Old 18-03-2015, 18:58   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao maresca, ma hai aggiornato il firmware dell' hd ?

Che SO hai installto ? W8.1 ?

E l' avevi installato in modalità Uefi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 10:47   #4
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Trovata soluzione nel forum usa di crucial, la riporto perché puo essere utile

Semplicemente bisogna andare nel bios e cambiare il boot da uefi a legacy, avviare così e ovviamente non funzionerà

Tornare nel bios e rimettere uefi, a quel punto funziona

Per fortuna bastano pochi passare per risolvere il problema, ma è vergognoso che abbiano rilasciato un update così buggato, anche perché se non avessi avuto la fortuna di trovare questa soluzione, avrei perso tutto
Guarda che è scritto sulle note di aggiornamento di cambiare impostazioni dal bios...
Old 20-03-2015, 11:06   #5
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao maresca, ma hai aggiornato il firmware dell' hd ?

Che SO hai installto ? W8.1 ?

E l' avevi installato in modalità Uefi ?
Il software di gestione di crucial (mi pare executive qualcosa) mi ha segnalato l'aggiornamento, ho confermato e il computer si è riavviato e ha installato l'aggiornamento, solo che poi ha continuato a riavviarsi di continuo. Ho windows 8.1 con bios uefi
Old 20-03-2015, 11:12   #6
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Guarda che è scritto sulle note di aggiornamento di cambiare impostazioni dal bios...

Io note di aggiornamento non ne ho viste, il software di crucial mi ha semplicemente segnalato che era pronto un aggiornamento, ha fatto tutto da solo senza darmi alcun avviso

Posso capire chi scarica l'aggiornamento manualmente, in tal caso bisogna leggere le note, ma se fa tutto da solo non si può pretendere che uno vada a cercarsi le note (dove?)

Che poi è comunque inaccettabile rilasciare un aggiornamento buggato, perché di certo non è normale che il pc si riavvia, installa l'aggiornamento, e poi al posto di riavviarsi in Windows, continua a riavviarsi e cercare di aggiornare di nuovo il firmware già aggiornato

Tra l'altro era lo stesso software di aggiornamento che diceva "aggiornamento completato, ora il pc verrà riavviato in Windows". Se era normale dover cambiare il bios, allora al posto di scrivere sto messaggio sbagliato, avrebbero dovuto scrivere di entrare nel bios e fare le modifiche
Old 20-03-2015, 11:51   #7
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Si certo hai ragione se hai aggiornato da Windows...

Qui: è dell' M550 ma è la stessa cosa...

http://eu.crucial.com/wcsstore/Cruci...te-mu02-it.pdf
Old 20-03-2015, 15:06   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il software di gestione di crucial (mi pare executive qualcosa) mi ha segnalato l'aggiornamento, ho confermato e il computer si è riavviato e ha installato l'aggiornamento, solo che poi ha continuato a riavviarsi di continuo. Ho windows 8.1 con bios uefi
Ahh ok, però la modalità era già quella giusta, ossia uefi.......facendo come hai fatto poi hai risolto .

In effetti se ha fatto tutto in automatico, poteva uscire un messaggio che diceva che ci doveva essere la modalità Uefi....mica tutti possono sapere.....e magari questa cosa da costoro è data per scontata ...

Però avendo già la modalità Uefi, forse durante l' aggiornamento è successo qualcosa che poi tu hai risolto facendo come detto al post n.2 .

Ultima modifica di tallines : 21-03-2015 alle 12:07.
Old 21-03-2015, 12:22   #9
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, però la modalità era già quella giusta, ossia uefi.......facendo come hai fatto poi hai risolto .

In effetti se ha fatto tutto in automatico, poteva uscire un messaggio che diceva che ci doveva essere la modalità Uefi....mica tutti possono sapere.....e magari questa cosa da costoro è data per scontata ...

Però avendo già la modalità Uefi, forse durante l' aggiornamento è successo qualcosa che poi tu hai risolto facendo come detto al post n.2 .
è un bug del software di aggiornamento, nel forum di crucial ne parla anche altra gente

praticamente dopo aver aggiornato l'ssd, il sistema dovrebbe aggiornarsi in windows, invece continua a riavviarsi nel software di aggiornamento

mettendo il bios in modalità legacy probabilmente ho bloccato il software di aggiornamento, così poi quando l'ho rimesso in uefi è ripartito windows normalmente
Old 21-03-2015, 12:24   #10
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:

scusa ma non mi pare dica che dopo l'aggiornamento, il software si blocca e quindi bisogna ingannarlo spostando il bios in legacy e poi rispostarlo in uefi
Old 22-03-2015, 21:48   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
è un bug del software di aggiornamento, nel forum di crucial ne parla anche altra gente

praticamente dopo aver aggiornato l'ssd, il sistema dovrebbe aggiornarsi in windows, invece continua a riavviarsi nel software di aggiornamento

mettendo il bios in modalità legacy probabilmente ho bloccato il software di aggiornamento, così poi quando l'ho rimesso in uefi è ripartito windows normalmente
Ok, molto chiaro, ottimo per il feedback che può tornare utile ha chi si dovesse trovare con i tuoi stessi problemi .
Old 22-03-2015, 23:24   #12
fulvix
Member

L'Avatar di fulvix

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ancona
Quote:

almeno con Windows riuscite a fare l'aggiornamento ...io con Mac neanche ci riesco invece

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fulvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:05   #13
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Da dove si può scaricare il firmware?

Sul sito ita di crucial non mi segnala nessun aggiornamento di firmware disponibile per l'MX100.
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:48   #14
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Da dove si può scaricare il firmware?

Sul sito ita di crucial non mi segnala nessun aggiornamento di firmware disponibile per l'MX100.
Mi rispondo da solo: sul sito in inglese c'è (http://www.crucial.com/usa/en/support-ssd - scegliere MX-100), è uscito il 10 marzo, probabilmente non hanno aggiornato la pagina italiana.

Visti i problemi val la pena di farlo?

Ne ho appena installato uno (win7 64bit) e mi sta dando problemi all'avvio, si blocca molto spesso sull'animazione win o prima. Risolverei aggiornando Firmware?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP