|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Crucial mx100 bloccato dopo aggiornamento
Ho avviato l'installazione dell'aggiornamento, il pc si è riavviato e al riavvio è partito il programma di aggiornamento, il problema è che non trova il device e quindi non fa nulla e si riavvia
Continua a riavviarsi di continuo, posso anche rinunciare all'aggiornamento ma come faccio a far ripartire Windows? Ormai all'accensione parte sempre l'aggiornamento Scusate se mi sono spiegato male ma sono talmente incazzato con sto ssd che o scrivevo così o diventava uno sfogo pieno di insulti dato che è da ieri sera che sto schifo di ssd da un problema dopo l'altro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Trovata soluzione nel forum usa di crucial, la riporto perché puo essere utile
Semplicemente bisogna andare nel bios e cambiare il boot da uefi a legacy, avviare così e ovviamente non funzionerà Tornare nel bios e rimettere uefi, a quel punto funziona Per fortuna bastano pochi passare per risolvere il problema, ma è vergognoso che abbiano rilasciato un update così buggato, anche perché se non avessi avuto la fortuna di trovare questa soluzione, avrei perso tutto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao maresca, ma hai aggiornato il firmware dell' hd ?
Che SO hai installto ? W8.1 ? E l' avevi installato in modalità Uefi ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il software di gestione di crucial (mi pare executive qualcosa) mi ha segnalato l'aggiornamento, ho confermato e il computer si è riavviato e ha installato l'aggiornamento, solo che poi ha continuato a riavviarsi di continuo. Ho windows 8.1 con bios uefi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io note di aggiornamento non ne ho viste, il software di crucial mi ha semplicemente segnalato che era pronto un aggiornamento, ha fatto tutto da solo senza darmi alcun avviso Posso capire chi scarica l'aggiornamento manualmente, in tal caso bisogna leggere le note, ma se fa tutto da solo non si può pretendere che uno vada a cercarsi le note (dove?) Che poi è comunque inaccettabile rilasciare un aggiornamento buggato, perché di certo non è normale che il pc si riavvia, installa l'aggiornamento, e poi al posto di riavviarsi in Windows, continua a riavviarsi e cercare di aggiornare di nuovo il firmware già aggiornato Tra l'altro era lo stesso software di aggiornamento che diceva "aggiornamento completato, ora il pc verrà riavviato in Windows". Se era normale dover cambiare il bios, allora al posto di scrivere sto messaggio sbagliato, avrebbero dovuto scrivere di entrare nel bios e fare le modifiche |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Si certo hai ragione se hai aggiornato da Windows...
Qui: è dell' M550 ma è la stessa cosa... http://eu.crucial.com/wcsstore/Cruci...te-mu02-it.pdf
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti se ha fatto tutto in automatico, poteva uscire un messaggio che diceva che ci doveva essere la modalità Uefi....mica tutti possono sapere.....e magari questa cosa da costoro è data per scontata ... Però avendo già la modalità Uefi, forse durante l' aggiornamento è successo qualcosa che poi tu hai risolto facendo come detto al post n.2 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-03-2015 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente dopo aver aggiornato l'ssd, il sistema dovrebbe aggiornarsi in windows, invece continua a riavviarsi nel software di aggiornamento mettendo il bios in modalità legacy probabilmente ho bloccato il software di aggiornamento, così poi quando l'ho rimesso in uefi è ripartito windows normalmente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ancona
|
Quote:
almeno con Windows riuscite a fare l'aggiornamento ...io con Mac neanche ci riesco invece Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Da dove si può scaricare il firmware?
Sul sito ita di crucial non mi segnala nessun aggiornamento di firmware disponibile per l'MX100. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Visti i problemi val la pena di farlo? Ne ho appena installato uno (win7 64bit) e mi sta dando problemi all'avvio, si blocca molto spesso sull'animazione win o prima. Risolverei aggiornando Firmware? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.