|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Artefatti pc e crash
Ciao ragazzi posto lo stessa discussione che ho aperto su un altro forum nella speranza che qualcuno mi possa aiutare:
è da qualche settimana che mentre gioco ad APB Reloaded il mio pc crea degli artefatti grafici , crasha e si riavvia. L'utlimo è stato ieri ,il più spaventoso che io abbia mai visto, ma con la differenza che invece di crashare e riavviarsi è comparso il blue screen in tutta la sua bellezza,per qualche nano secondo. All'avvio il pc andava in modalita provvisoria (quella con la risoluzione video sballata, per capirci) continuando con gli artefatti anche fuori dal gioco! All'inizio pensavo fosse la scheda video così stamattina avevo pensato di sostituirla, ma quello che mi è bastato fare per farlo ripartire, è stato togliere la batteria tampone ed eseguire il ripristino del sistema. Qualcuno mi saprebbe dire cosa sta succedendo? il mio pc è questo: http://support.hp.com/it-it/product/...ent/c01660327/ con l'aggiunta di un alimentatore da 600 W di marca scrausa (Link) e una scheda video Nvidia Geforce GTX 460 Gainward GLH da 1 Gb In totale gli episodi con relativi artefatti sono stati 3: Il primo con artefatti crash e riavviio Il secondo solo con artefatti e senza crash, una roba leggera Il terzo è quello che vi ho appena descritto Le temperature in game della scheda video arrivano sui 79° quelle della cpu sui 50/55 per core Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie ,e un grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Servirebbe cmq il file dmp per l'analisi della bsod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Scusate se vi rispondo adesso ma sono occupato con l'università |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai sottomano un altro alimentatore, adeguato per il carico da sottoporre altrimenti lo fondi, fai una prova
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso fare e rimontare la vecchia GT130! Ma ho un piccolo dubbio: dato che l'alimentatore è di 600 w e la gt130 richiede solo 350 w di sistema ed ha 75 w di potenza massima, non rischio di bruciarla? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
chi si dovrebbe bruciare ? la gt130 ? e perchè mai ? se fai questa prova male non gli fa e se dovesse freezarsi ancora puoi escludere la vga e dare la colpa quasi certamente all'alimentatore ma se fosse un problema di carico non lo vedresti più
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.