|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il pc si blocca con l'inserimento di una penna usb
Salve a tutti.
Possiedo un Toshiba Satellite L50-A-1CU Notebook da 15.6 Pollici, Nvidia GeForce GT 740M 2 GB, RAM 8 GB, 500 GB Tutto funzionava perfettamente, quando all'improvviso, non ricordo da quando, ha iniziato a darmi problemi una penna usb in maniera specifica. Al suo inserimento il pc rallentava sempre di più fino a congelarsi totalmente. Non mi permetteva neanche il riavvio. Alchè ho pensato che il problema fosse della penna e quindi l'ho messa da parte, ma ora me lo sta rifacendo con un'altra penna. Se la collego e poi la scollego l'icona all'interno do di Computer rimane ma non viene visualizzata la capacità di memoria. Come se il pc non riuscisse a vederne il contenuto. Come se fosse danneggiata. Il problema però sussiste solo sul mio portatile e non su altri pc dove ho fatto le prove per vedere quale fosse il problema. Messa su un windows xp, formattata e ricollegata. Nulla. Si blocca sul mio portatile con windows 8. Sono costretto all'hard reset tenendo premuto il pulsante. Ho fatto la scansione e formattato la penna. Nulla. Ho tentato di collegarla anche ad altre porte usb ma il problema è lo stesso. Come posso procedere? Qualcuno da darmi dei consigli?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
|
Hai controllato che lo stato di Windows sia "sano"?
Niente spyware, virus o semplicemente os intasato? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono protetto con Avast e Comodo Firewall. Non installo porcherie e durante le installazioni elimino tutte le aggiunge extra. Non credo sia un problema di virus (spero). Ma solo una scansione potrebbe confermarlo. Il sistema operativo potrebbe anche essere intasato, ma a me pare molto fluido al momento. Si blocca solo all'inserimento della chiavetta USB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla innanzitutto in Gestione Dispositivi se vi siano icone di avviso/errore sulle porte usb. Poi darei anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
altre cose su usb non alimentate esternamente funzionano ?
perchè potrebbero essere danneggiate le penne... cosa sono 3.0 ? 2.0 ? le prove esterne erano su 2.0 ?
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Solo il mouse è collegato. Quando collego l'hd esterno non ho alcun problema. Se collego le 2 penne usb che mi danno problemi ad altri pc non sorgono problemi, mentre il mio si blocca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.