|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bolzano
|
CPU+Mobo+Ram uso ufficio cad
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per un aggiornamento che devo fare sul pc dell'ufficio, l'uso è con cad 2D, office, programma topografico e altri non particolarmente esosi. Uso spesso più software aperti. Praticamente mi si è rotta la vecchia mobo P43 (cpu e6750 e 6 giga DDR2), ho cercato qualcosa per sostituirla ma mi sono reso conto che quasi tutte hanno solo 2 slot di ram (quelle che ne hanno 4, metà sono per le DDR3) per cui andrei a perdere i due banchi da 1 giga. A questo punto penso che valga la pena sostituire tutto, per cui mobo anche la cpu e la ram, il budget sarebbe intorno ai 200€, non ho preferenze tra amd e intel, anche se quest'ultimo forse sarebbe più indicato (o no?). Qualcuno sà consigliarmi su cosa orientarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la rpecedente vga la recuperi? se si che modello sarebbe? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, scusami non lo avevo scritto, recupero la precedente 9600 gt
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se la recuperi allora si può fare così:
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU Euro 69.7 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2 [AD860KXBJABOX] Euro 72.52 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H] Euro 58.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 200,81 iva Compresa da taopc (ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google) in alternativa ci si potrebbe mettere una cpu con grafica integrata, sarebbe più potente della tua 9600GT, ceh quindi potresti anche rivendere, salgono un po i csoti, circa 240 euro in totale montando un A10 7700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio molto Celsius,
una domanda: hai scelto una m-atx per qualche motivo o solo per riuscire a fare la fare la config completa su Tao? Per la grafica....non pensavo che l'integrata dell'apu amd fosse così performante .Ora sto guardando su eprezzo (ho un pick qui vicino all'ufficio) per vedere cosa riesco a mettere insieme, poi ti posto la config se cambia, se sei così gentile mi dai un'ultima occhiata intanto gracias |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho mesos la D3H xke ha gia tutto quel ceh serve su una mobo di fascia media e ha un buon prezzo
ok penso ceh potrai farla praticametne identica, variano solo i costi da shop a shop |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ecco...allora ho trovato questo su eprezzo...costa qualcosa in più ma mi andrebbe bene lo stesso:
- GIGABYTE - Motherboard GA-F2A88X-D3H socket FM2+ chipset AMD A88X ATX - AMD Athlon II X4 860K Black Edition Athlon, AMD Athlon II X4, 3,7 GHz, Socket FM2+, DDR3-SDRAM, 2133 MHz, 95W - G.SKILL - Memoria Dimm 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9 Non-ECC in pratica è quasi tutto uguale a parte la mobo atx (ma è la stessa) e la ram, ho trovato solo questa compatibile...ma mi sa che va benone lo stesso. che dici? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se ricordo bene a poco meno potresti anche trovare le g.skill ares o sniper, sempre 1866Mhz
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perfetto, dò un'occhiata che siano anche compatibili
ti ringrazio di tutto celsius
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono ram standard da specifiche jedec, ormai a parità di specifica i moduli sono tutti uguali a meno di nn prendere modelli particolari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

.