|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
TUTTI I FILE PDF MISTERIOSAMENTE CORROTTI!
ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il pc di mio cugino (win7) con tutti i file pdf corrotti. ho fatto una scansione con combofix, malwarebyte e awdcleaner ma nulla. ho disinstallato e preinstallato adobe reader ma nulla da fare. cosa posso fare
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sicuro che siano solo i pdf?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no sto vedendo anche i word excell ecc ecc
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Controlla bene, potresti essere l'ennesima vittima di Cryptolocker o suoi cuginetti malevoli. Abilita la visualizzazione delle estensioni dei file e vedi se ti trovi con estensioni strane.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono sicuro di esserne vittima. vorrei capire come agire, e se c'è qualcosa da fare.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se è criptolocker e varianti pulire il pc non è un grosso problema, il problema serio è che i documenti criptati puoi considerarli definitivamente persi.
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
al 100% da buttare?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
diciamo al 90 % o giù di li.
dai uno sguardo a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349 |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma come faccio ad essere sicuro che si tratti di lui?
I file comunque non presentano estensioni strane. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
comunque credo sia lui...gli ho trovato sul desktop una strana cartella con un eseguibile (sembra una specie di programma di quelli indiani che servono per vedere sky a scrocco) e c'erano anche altri file, dove all'interno c'era scritto in italiano che tutti i dati erano stati criptati da sto cryptowall o roba simile e di dovere cliccare su un link per decriptarli. quindi può buttare tutto nella munita?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma é garantita la riuscita della cosa???
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Come ti è stato suggerito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.