Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2015, 08:32   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
TUTTI I FILE PDF MISTERIOSAMENTE CORROTTI!

ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il pc di mio cugino (win7) con tutti i file pdf corrotti. ho fatto una scansione con combofix, malwarebyte e awdcleaner ma nulla. ho disinstallato e preinstallato adobe reader ma nulla da fare. cosa posso fare
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 09:41   #2
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il pc di mio cugino (win7) con tutti i file pdf corrotti. ho fatto una scansione con combofix, malwarebyte e awdcleaner ma nulla. ho disinstallato e preinstallato adobe reader ma nulla da fare. cosa posso fare
sicuro che siano solo i pdf?
Unax è offline  
Old 16-03-2015, 09:46   #3
Crimsom
Senior Member

no sto vedendo anche i word excell ecc ecc
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 10:17   #4
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
Controlla bene, potresti essere l'ennesima vittima di Cryptolocker o suoi cuginetti malevoli. Abilita la visualizzazione delle estensioni dei file e vedi se ti trovi con estensioni strane.
Old 16-03-2015, 10:20   #5
Crimsom
Senior Member

sono sicuro di esserne vittima. vorrei capire come agire, e se c'è qualcosa da fare.
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 10:33   #6
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
sono sicuro di esserne vittima. vorrei capire come agire, e se c'è qualcosa da fare.
Se è criptolocker e varianti pulire il pc non è un grosso problema, il problema serio è che i documenti criptati puoi considerarli definitivamente persi.
Old 16-03-2015, 11:25   #7
Crimsom
Senior Member

al 100% da buttare?
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 12:23   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
diciamo al 90 % o giù di li.
dai uno sguardo a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349
bio.hazard è offline  
Old 16-03-2015, 12:27   #9
Crimsom
Senior Member

ma come faccio ad essere sicuro che si tratti di lui?

I file comunque non presentano estensioni strane.
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 13:04   #10
Crimsom
Senior Member

comunque credo sia lui...gli ho trovato sul desktop una strana cartella con un eseguibile (sembra una specie di programma di quelli indiani che servono per vedere sky a scrocco) e c'erano anche altri file, dove all'interno c'era scritto in italiano che tutti i dati erano stati criptati da sto cryptowall o roba simile e di dovere cliccare su un link per decriptarli. quindi può buttare tutto nella munita?
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 13:26   #11
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
comunque credo sia lui...gli ho trovato sul desktop una strana cartella con un eseguibile (sembra una specie di programma di quelli indiani che servono per vedere sky a scrocco) e c'erano anche altri file, dove all'interno c'era scritto in italiano che tutti i dati erano stati criptati da sto cryptowall o roba simile e di dovere cliccare su un link per decriptarli. quindi può buttare tutto nella munita?
a meno che non decidi di pagare....
Old 16-03-2015, 13:37   #12
Crimsom
Senior Member

Ma é garantita la riuscita della cosa???
Crimsom è offline  
Old 16-03-2015, 14:56   #13
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Come ti è stato suggerito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
950 agenti, 210 milioni di token e 21 or...
Dopo quasi 40 anni l'Italia riapre al nu...
Apple Intelligence su macOS 27 potrebbe ...
NVIDIA prepara la grafica del futuro con...
YouTube annuncia nuovi strumenti per per...
Phishing a nome ACI sul bollo auto: una ...
3 mini-PC ASUS per usare l'intelligenza ...
YouTube punta sempre di più sull'...
SILENT HILL: Townfall è finalment...
Ora lo Starter Pack di Netatmo costa 92,...
MediaWorld celebra 35 anni di attivit&ag...
Due nuovi notebook Microsoft Surface con...
Una smartband senza display per monitora...
Offerte Ninja: friggitrici ad aria da 69...
Disney+ aumenta ancora i prezzi, per il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian