|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
fastweb disdetta immediata...
Ciao a tutti
Da circa un anno sono abbonato all'adsl di fastweb, offerta jet fino a 20M. Il primo mese avevo una portante da 20 mb...poi abbassata a 12m e dopo qualche mese portata a 6mb. Chiamo il servizio clienti e dopo mille discussioni mi rimettono a 12mb. Nel frattempo faccio un test con NEMESIS di agcom e la qualità della connessione non rispetta quanto stabilito e dal programma mando il certificato a fastweb. Sistemano la linea e la navigazione è discreta. Un mese fa noto grossi rallentamenti, la portante è stata rimessa ancora a 6mb, faccio il test con NEMESIS e la linea per la seconda volta risulta inadeguata. Mando il certificato a fastweb e il giorno dopo mi arriva un sms che dice: "Gentile cliente, il parametro riportato nel certificato AGCOM (download 3802kbs) è corrispondete alla sua classe di qualifica. Cosa posso fare secondo voi? Possono abbassare la portante a loro piacimento? Questi i dati della mia linea: SNR Up : 12.4 SNR Down : 18.8 Line Attenuation Up : 18.5 Line Attenuation Down : 29.3 Data Rate Up : 886 Data Rate Down : 6144 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
io dopo 6 mesi che fastweb faceva quello che voleva e dovevo telefonare ogni 2/3 gg per segnalare che la linea era pessima (sopprattutto nello streaming video su YT non riuscivo a vedere nemmeno un video a 144p)
ho fatto il passaggio a telecom e bloccato in banca l'ultima fattura (circa 150 euro) dopo circa 6 mesi ho iniziato a ricevere alcune telefonate da un agenzia di recupero crediti li ho avvisati che li avrei denunciarli per minacce e stalking e ora è 1 anno e mezzo che non si sono piu fatti sentire per loro non conviene avviare una causa per cosi poco sono piu i soldi che sprecano tra processo ecc che il ricavato nel tuo caso comunque se sei riuscito a fare i test regolari con il prog della AGCOM ti consiglio di rivolgerti direttamente a un legale o ai consumatori |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il problema è che non capisco il senso del test agcom se il gestore può rimodulare la portante a suo piacimento.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
fastweb ha sempre avuto questo comportamento .. l AGCOM tanto fa multe ridicole che non sono proporzionali al fatturato quindi non je frega niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.