Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2015, 14:28   #1
MP160
Member

L'Avatar di MP160

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
g502 vs Rat 7

Salve, da qualche giorno ormai il mio caro fidato g9x mi ha lasciato...
Quindi ultimamente stavo girovagando per il web in cerca di un valido sostituto. Ho guardato il g502 e il rat 7 e non riesco a decidermi.
Case:Haf932 Scheda Madre:Asus P9x79 Pro , Cpu:i7 3930k 4,5Ghz Scheda Video:Gtx 670 direct cu ii , Ram: G.Skill Ripjaws Z 2133 Mhz cl9 Quad 4x4GB PSU: XFX 1050 Black Edition Pro HD:Caviar Black 500 Gb SSD:Corsair GT 120 Gb
MP160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 08:19   #2
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Ciao, ti rispondo per esperienza non diretta. Del Rat 7 leggevo che c'è un difetto al sensore, cioè se tendi ad alzare il mouse quando lo muovi, questo perde la posizione del puntatore. Ora non so se l'abbiano corretto.

Per il G502 invece me ne arriva proprio uno nuovo tra pochi giorni, quindi saprò darti un parere più personale. L'ho preso per provare l'ergonomia che mi han detto è molto buona.
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:55   #3
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Eccomi. Arrivato il G502. E' molto valido, ergonomia ottima, materiali ottimi, software completo con un sacco di personalizzazioni. A casa ho G502, G402, Razer Deathadder. Preferisco il G502 di gran lunga, l'unica cosa è il peso (120gr) ma ci si abitua.
Old 19-03-2015, 00:31   #4
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da sandris70 Guarda i messaggi
Eccomi. Arrivato il G502. E' molto valido, ergonomia ottima, materiali ottimi, software completo con un sacco di personalizzazioni. A casa ho G502, G402, Razer Deathadder. Preferisco il G502 di gran lunga, l'unica cosa è il peso (120gr) ma ci si abitua.
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza? No perché è da un po' che m'è venuta una strana paranoia....so che il G502 ha un magnete all'interno che permette ai pesi di restare bloccati, so che i campi magnetici sono nocivi alla salute, sicuramente quello del mouse sarà lievissimo ma il fatto è che, ovviamente, ci starei a strettissimo contatto (in pratica il pollice poggia sopra di esso) e per un tempo molto prolungato e continuato (anche qualche ora al giorno) e per tutti i giorni. Non hai paura che possa far male alla lunga?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 01:03   #5
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza? No perché è da un po' che m'è venuta una strana paranoia....so che il G502 ha un magnete all'interno che permette ai pesi di restare bloccati, so che i campi magnetici sono nocivi alla salute, sicuramente quello del mouse sarà lievissimo ma il fatto è che, ovviamente, ci starei a strettissimo contatto (in pratica il pollice poggia sopra di esso) e per un tempo molto prolungato e continuato (anche qualche ora al giorno) e per tutti i giorni. Non hai paura che possa far male alla lunga?
andiamo ampiamente fuori topic, ma è doveroso per fare informazione.
Sei immerso nei campi elettromagnetici. Una calamita non crea alcun problema, non da sola tanto meno in un contesto come quello civilizzato di oggi. Tutto ciò che è elettrico crea di conseguenza un campo elettromagnetico.

Aver a cuore la salute è giusto e sacrosanto. Attenzione però da non farci infinocchiare da storie più o meno ridicole sulla rete... e come dici tu... una paranoia di per se stessa non può essere positiva.

Stai tranquillo che un mouse non nuoce alla salute.
Old 19-03-2015, 08:18   #6
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza?
Non tantissima, ma c'è. Io il 502 lo impugno meglio, riempe di più la mano. Ha la possibilità di impostare 3 profili e cambiarli al volo (funzione che io però non uso). Ha lo scroll orizzontale (con la rotella) che potrebbe essere utile. Per quanto riguarda la precisione del sensore non ti so dire, nel senso che io tanto li tengo tutti a 1200 dpi che mi basta ed avanza. Funzionano entrambi senza tappetino. Il tasto sniper è scomodo in entrambi, ma puoi sempre rimapparlo con un'altra funzionalità. io adesso mi faccio una settimana col G402 poi passo al G502 e poi decido quale tenere.

In sintesi il G502 vale la pena se ti servono le sue funzionalità in più o per motivi di feeling con la mano (come nel mio caso). Per il resto sono ottimi mouse come materiali ed ergonomia, sono prodotti di serie A.

OT: Per il magnete? Non ho fatto studi fisica, ma come ti dice ilcekoo siamo circondati da un sacco di altre cose nocive. E poi allora uno che si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno? Se comunque è il magnete che ti da da pensare, sappi che col G402 non perdi molto, diciamo che il G502 è 100%, il G402 è 90% per rendere un'idea.
Old 19-03-2015, 09:17   #7
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Grazie per le risposte
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian