|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Creazione PC dopo 10 anni
Ciao a tutti.
Sono ormai passati 10 anni dall'ultima (ed unica) volta che ho comprato un bel pc fisso in parti e me lo sono assemblato ed ora mi ritrovo con una conoscenza in materia pari a quella di volare di un pinguino. Negli ultimi 5 anni ho utilizzato un laptop ma ora vorrei tornare ad una soluzione desktop. La mia idea è: assemblare un bel pc Desktop che duri negli anni e mi permetta di ritornare al gaming ma anche di esser utilizzato per lavoro (sono un programmatore mobile) affiancato al mio (ormai) vecchio laptop (dopo averlo ripulito con un bel formattone) per quando si rende necessario uno spostamento. Utilizzo: Gaming/Lavoro Fascia di prezzo: intorno ai 600-650€, monitor escluso Overclock: a meno di vostri spassionati consigli sul farlo, lo eviterei Cosa già ho:
Cosa ho in forse:
Detto questo, fin'ora ho visto (stima 635€ ca. + monitor):
Extra: Scheda audio, vale la pena senza delle casse esterne degne di nota? Parametro più importante? Durabilità. Non cerco un pc che sia il top del top per il gaming che si possa cambiare ogni 2 anni ma più un pc pensato anche per il gaming che sia più un investimento che una spesa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Principalmente RPG e giochi di azione (da un Dragon Age a un Battlefield).
Come risoluzione, beh potenzialmente la massima consentita da quel 24" di cui sopra.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
farei una configurazione simile:
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 133.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Crucial MX100 7/9,5mm r:550MB/s w:150MB/s, SATA III [CT128MX100SSD1] Euro 63.64 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 76.38 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8] Euro 70.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga AMD Radeon R9 290 4GB Powercolor TurboDuo OC retail [AXR9 290 4GBD5-TDHE/OC] Euro 277.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) Euro 51.34 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 673,46 iva Compresa spero di nn aver sforato di troppo il budget, sennò si può rivedere occhio alla vga, nn e cortissima, devi avere 27cm a disposizione |
|
|
|
|
|
#5 | ||||||
|
Member
|
Prima di tutto, è necessario un "grazie" grande come una casa (
Quote:
A parte le sottili differenze nel multi-threading, considerando che la maggior parte delle applicazioni ancora gira in single, la Intel ha un vantaggio davvero importante sull'amd. Quote:
Volendo passare a 250GB, le prestazioni dei due leggo essere molto simili e li ho trovati a 110€ contro 100€ (col samsung un leggermente sopra al crucial in prestazioni) Quote:
Nel caso di AMD andrei sulla Gigabyte, nel caso di INTEL sulla Mate Quote:
Prezzo (equivalente) 76€ Quote:
178€ sapphire r9-280 208€ sapphire R9-280x OC (UEFI) r9-290 GTX-970 Le ultime due sono senza prezzo perchè fuori budget. SE le trovassi in mega-offerta (sui 200-230€) le prenderei subito senza indugio mi chiedo soltanto se la cpu non costituirebbe un collo di bottiglia per queste ultime 2 GPU. Quote:
Tot AMD: 485 + scheda video(178->230) Tot Intel: 535 + scheda video (178->230) La differenza è di circa 50€ (dovuta al processore). La parte più tricky è la scheda video. Non so se la sapphire da 178 sia già più che ok o se valga la pena/serva investire altri 50€ circa per provare a trovare una soluzione più performante.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sulla powercolor ho letto delle recensioni negative in quanto a surriscaldamento. Ma in ogni caso...dove la si trova a 220€?
Ad un prezzo simile l'ho vista solo su amazon francese ma con 20+€ di spese di spedizione :\
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo shop e taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google
io conosco 3 recensioni di siti famosi http://www.pc-max.de/artikel/grafikk...21106-Volllast http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal...esults/BF3.png http://cdn.eteknix.com/wp-content/up...oduo_temps.png in nessuna ho notato temp alte, anzi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine ho trovato una Sapphire R9 290 Tri-X usata sulla baia (1 anno di garanzia) a 240€ spedita e non ho saputo resistere. Maledetta baia, è più potente del cioccolato.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda magari potevi strappargli un 10-15 euro di meno
cmq la scheda e ottima x il full-hd ora il resto dei componenti farebbe che in totale si arrivi a 640 euro circa x tutto il pc |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per il supporto ed i consigli!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sarebbe stato cmq il suo prezzo x cui facevi un'offerta equa
se la vga costa 300 euro nuova, togli il 20% di iva che naturalmente e stata gia pagata la prima volta, fa 240 euro poi si considera la svalutazione nel tempo e quindi varrà qualcosa meno Figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.