Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 16:39   #1
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Notebook Budget max 850€, full hd, I7 5th gen, almeno 8 GB RAM

Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un nuovo Notebook che abbia un processore I7 di quinta generazione con 4 core, un display full hd (possibilmente opaco), tanta memoria Ram ed una discreta scheda video.

Budget massimo 850€

Sapreste indicarmi qualcosa a riguardo? Io ho visto un Hp 15k203nl. Può andar bene? Ho visto che questo notebook monta 2 core, secondo voi è meglio un I7 di quarta generazione con 4 core? Esiste qualcosa con 4 core di quinta generazione ed a prezzi accessibili?

L'uso che ne farò è internet, qualche programma di contabilità, a volte uso di photoshop ma non in modo pesante.

Grazie mille

Ultima modifica di consenso : 13-03-2015 alle 16:54.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:07   #2
stevemalmsteen
Member

L'Avatar di stevemalmsteen

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao per quel prezzo considera l'asus n551jm

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
CPU: Intel I5 4670K 3,4GHZ DISSI: Scythe Mugen 4 VGA: Msi GTX 970 Gaming 4GB MOBO: Gigabyte G1 Z97 Gaming 3 RAM: G.Skill Ares1866Mhz 8GB Monitor: Aoc G2460PG G-sync 24'' 144hz + Samsung Sb350 24'' FullHD 60hzHDD: SSD Samsung Evo 500GB Case: Nzxt Phantom 410 Ali: CORSAIR RM 750 MOUSE: Logitech G502 Proteus Core TASTIERA: Trust GXT 18
stevemalmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:02   #3
consenso
Senior Member

Grazie per la dritta. Sai sei il display è lucido o opaco?

Ma un i7 di quarta generazione con 4 core rende di più di un i7 di quinta generazione e 2 core?

PS: ho letto che è opaco. Grazie.

Ultima modifica di consenso : 13-03-2015 alle 18:04.
Old 13-03-2015, 19:06   #4
GiovanniTrf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Buonasera! Per non aprire un'altra discussione chiedo anch'io qui, in quanto ho circa le stesse esigenze. Mi sto orientando proprio sull'asus n551Jm ma volevo però una precisazione sullo schermo. Com'è? Lo userei principalmente per fotoritocco ed editing video (a livello amatoriale). Lo cerco 15 pollici per la trasportabilità. Per un pannello migliore di quanto dovrei alzare il budget?
Grazie mille

Ultima modifica di GiovanniTrf : 13-03-2015 alle 19:10. Motivo: risposta non conclusa
GiovanniTrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:42   #5
stevemalmsteen
Member

L'Avatar di stevemalmsteen

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
Grazie per la dritta. Sai sei il display è lucido o opaco?

Ma un i7 di quarta generazione con 4 core rende di più di un i7 di quinta generazione e 2 core?

PS: ho letto che è opaco. Grazie.
Quello è sicuro perchè l'i7 di cui parli tu oltre ad avere solo 2 core/4threads è U ovvero ad ultra low voltage quindi consuma e scalda di meno e la batteria dura di più .

@GiovanniTrf in quella fascia è uno con i migliori display , uno dei pochi IPS (forse l'unico dei preassemblati ad averlo IPS per quel prezzo e con quelle caratteristiche)
per un pannello migliore non saprei dirti
CPU: Intel I5 4670K 3,4GHZ DISSI: Scythe Mugen 4 VGA: Msi GTX 970 Gaming 4GB MOBO: Gigabyte G1 Z97 Gaming 3 RAM: G.Skill Ares1866Mhz 8GB Monitor: Aoc G2460PG G-sync 24'' 144hz + Samsung Sb350 24'' FullHD 60hzHDD: SSD Samsung Evo 500GB Case: Nzxt Phantom 410 Ali: CORSAIR RM 750 MOUSE: Logitech G502 Proteus Core TASTIERA: Trust GXT 18
stevemalmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:40   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniTrf Guarda i messaggi
Buonasera! Per non aprire un'altra discussione chiedo anch'io qui, in quanto ho circa le stesse esigenze. Mi sto orientando proprio sull'asus n551Jm ma volevo però una precisazione sullo schermo. Com'è? Lo userei principalmente per fotoritocco ed editing video (a livello amatoriale). Lo cerco 15 pollici per la trasportabilità. Per un pannello migliore di quanto dovrei alzare il budget?
Grazie mille
puoi valutare il nuovo santech x86..si sale sui 1300 senza ssd e senza so.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:26   #7
GiovanniTrf
Junior Member

@alonenero bello l'x86 ma sono ancora indeciso! Che vantaggi ha rispetto all'asus in quanto a schermo? e la scheda grafica è molto migliore?
Un'altra cosa.. Sono sempre stato affascinato dagli schermi retina (prenderei volentieri apple ma non mi piace il rapporto qualità/prezzo e non conosco il sistema operativo) ma realmente come sono? per averne uno simile dovrei andare sull'UHD e lucido? o sono anti-glare anche i retina? perchè dal vivo lo schermo asus mi sempre "spento" invece quello apple bello brillante.. scusate se magari sono domande sciocche ma non sono tanto esperto e son curioso grazie
Old 14-03-2015, 15:30   #8
consenso
Senior Member

Ma nell'Asus consigliatomi è possibile inserire un SSD ed utilizzare l'Hard disk in dotazione solo per l'archiviazione?
Old 14-03-2015, 16:22   #9
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

sulle vga la differenza è minimale (dovrebbe essere rebrand).

I vantaggi sono che essendo un barebone assemblato puoi configurarlo come ti pare, i materiali solitamente sono migliori e quindi anche la vita media del note. Il display dovrebbe essere molto buono..chiedi nel topic dell'x85 per ulteriori dettagli..

se puoi spendere di pi puoi andare sul santeach c37 o equivalenti configurabili con schermi 3k e 4k(retina) di qualità

Quote:
Ma nell'Asus consigliatomi è possibile inserire un SSD ed utilizzare l'Hard disk in dotazione solo per l'archiviazione?
se metti il disco originale al posto del dvd tramite caddy certamente, oppure usarlo esterno con adattatore usb
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 14-03-2015, 17:53   #10
consenso
Senior Member

Nel mio attuale Toshiba, dietro ci stanno due slot dedicati all'hard disk, uno ha il suo hard disk l'altro suppongo fosse dedicato ad un eventuale upgrade.

Non è dunque una cosa universale per i notebook? Esistono notebook con questo secondo slot dove poter mettere in futuro un SSD?

PS: per recuperare il contenuto dell'hard disk del mio attuale notebook che non si accende più, posso collegarlo ad un qualche adattatore esterno? Come funziona?

Ultima modifica di consenso : 14-03-2015 alle 17:57.
Old 14-03-2015, 18:11   #11
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Nel mio attuale Toshiba, dietro ci stanno due slot dedicati all'hard disk, uno ha il suo hard disk l'altro suppongo fosse dedicato ad un eventuale upgrade.

Non è dunque una cosa universale per i notebook? Esistono notebook con questo secondo slot dove poter mettere in futuro un SSD?

PS: per recuperare il contenuto dell'hard disk del mio attuale notebook che non si accende più, posso collegarlo ad un qualche adattatore esterno? Come funziona?
di solito quelli con 2 slot sono i 17 pollici o i barebone assemblati; alcuni 15.6" hanno slot msata per montare mini ssd (di solito su questa fascia gli msi ).
Old 15-03-2015, 09:08   #12
GiovanniTrf
Junior Member

Mi sa che prendo l'asus, ed andrò ad aggiungere ssd e forse ram. Per gli altri si sale troppo di prezzo ed il 4k per adesso puo' attendere La transizione del sistema operativo ed upgrade dell'hardware sono operazioni complicate e posso fare casini? (non sono per niente pratico in materia)
grazie mille
Old 15-03-2015, 10:13   #13
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniTrf Guarda i messaggi
Mi sa che prendo l'asus, ed andrò ad aggiungere ssd e forse ram. Per gli altri si sale troppo di prezzo ed il 4k per adesso puo' attendere La transizione del sistema operativo ed upgrade dell'hardware sono operazioni complicate e posso fare casini? (non sono per niente pratico in materia)
grazie mille
sono operazioni semplici..chiedi nel topic ufficiale ..sicuramente ti daranno info importanti
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian