|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
laptop DELL lento
Sono il proprietario del " DELL Inspiron 17R N7110
Codice di matricola: 69WKSQ1", ho formattato il mio laptop, tutto ok, tranne il fatto che è LENTO, la partizione D Recovery, nella schermata del disco, è di colore rosso, e mi dice 3.20 GB disponibili su 45,9....dal momento che io non posso accedervi, mi chiarite le idee per favore ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quanto è grande in tutto l' hd in Gb ?
Quanto spazio in totale ha C ? Quanto spazio è occupato dal SO, programmi....e quanto spazio è libero ? Se vai in modalità provvisoria, la lentezza è uguale ?
#3 |
Member
|
Ciao, 500 gb, dei quali 50 chiusi da Dell e non formattabili....spazio libero con dati e programmi 353 gb..... in modalità provvisoria sembra + reattivo
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come da foto allegata, noterai, che la partizione D, quella originaria inserita da dell, è rossa e siccome mi successe un'altra volta e fui costretto ad andare in assistenza (allora in garanzia) mi cambiarono l'HDD per un altro difetto, e mi inserirono sempre la partizione D, che dicono Dell mette per le configurazioni Dell, CRIPTATE.... ed io quando formatto non riesco a formattare la partizione poiché è bloccata da Dell !!! è lì il problema, quando questa partizione D diventa rossa, mi si rallenta tutto il pc....grazie per la vostra pazienza....
http://www.xtremeshack.com/image/239495.html Ultima modifica di gbs49 : 14-03-2015 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh se il problema era lo spazio per la partizione della Dell potevano dedicaregli uno spazio maggiore, l' immagine non si apre .
Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd . L' immagine la puoi postare anche su > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo immaginato .
E l' immagine di Crystal ?
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fai uno screenshot come l' immagine che hai postato prima, di Crystal aperto che fa vedere tutte le voci e i valori .
#10 |
Member
|
scusa ma non conosco Crystal e come si usa, vedo è in inglese......e giapponese !!!!
Ultima modifica di gbs49 : 14-03-2015 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scarichi CrystalDiskInfo freeware in versione portable cosi non occorre installarlo per usarlo .
CrystalDiskInfo 6.3.0, alla voce > Standard Edition - Portable w/o Ads (zip) 2,7 Mb . Una volta scaricato, decomprimi la cartella zippata . Si creerà una cartella normale, vai all' interno e fai doppio click sull' eseguibile (.exe) di CrystalDiskInfo . Si apre CrystalDiskInfo e fai uno screenshot di tutte le voci che appaiono .
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ok l'immagine va bene .
Però c'è qualcosa di strano....... mancano le voci dalla C3 alla C6 . Comunque hai errori a tre voci : Errori G-sense, errori risultanti da fattori esterni, tipo dei colpi . Errori UltraDMA, riguardanti il trasferimento dei dati, c'è qualcosa negli attacchi dell' hd...... Errori di scrittura, avvenuti durante la scrittura di alcuni settori .
#14 |
Member
|
il che presuppone cosa ? occorre un intervento tecnico ?.... a me interessava sapere se la recovery in rosso, incide nella situazione
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questo problema l' hai avuto sin dopo che ti hanno sistemato il pc ?
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . Cosi in Avvio . Non togliere il segno di spunta alle voci riguardanti i driver, amd, intel, nvidia.....riavvia il pc e vedi come si comporta . Però facile che il problema sia il disco . Sarebbe da provare a clonare il SO + la partizione di rircovery su un altro hd con tool tipo CloneZilla, Macrium Reflect free.....
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quella partizione sta bene come sta. Serve per il ripristino alle impostazioni di fabbrica, è rossa perché quasi piena, ed è normale che sia così. Non rallenta nulla.
Se ti da' fastidio vederla lì rimuovi la lettera associata da Gestione disco. Il problema è dovuto al connettore hardisk-scheda madre o agli integrati della scheda madre. Credo che l'unica soluzione è l'assistenza.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di gbs49 : 16-03-2015 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Se in modalità provvisoria il PC è tanto più reattivo c'è del ciarpame.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In più alcuni produttori OEM (Acer, Asus.......) hanno fatto in modo che i propri computer, non riconoscono il dvd d' Installazione del SO, ma solo o i dvd di ripristino che uno può crearsi tramite procedura guidata o richiederli ai produttori stessi o la partizione di recovery .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-03-2015 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
IMHO puoi lasciarla stare lì. Pare che non hai problemi di spazio. Se ti dà fastidio puoi nasconderla rimuovendo la lettera.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.