|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Intel Core I5 code 2500K....GUASTO?
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Problema: Processore Intel I5 socket 1155 code 2500K non parte su due schede madri NUOVE e compatibili, una Microstar e una Asus......scheda video sia on boards sia pci-ex.....memoria king 1600 16 giga.......alimentatore nuovo cooler master....monitor 19" nuovo.......non va in video....beep di post regolare.....possibile si sia guastata la CPU ? vi e un modo a banco per testare i processori che voi sappiate.......ripeto schede madri nuove e compatibili con il code del processore..............grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A meno che non ti sei dimenticato qualcosa in fase di montaggio (in entrambe le schede) tipo il connettore P4/P8, direi che hai già fatto i test per vedere se è guasto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie
Ciao Dark-Edo...grazie per la tua risposta, ti chiedo se hai qualche "dritta" per testare i processori, conosci siti che vendono dell'hardware per fare simili test?.....si i connettori sono stati tutti verificati, dunque anche per te e il processore guasto?....allora hai storico al riguardo, intendo dire se ti sono capitati processori guasti Pentium o Amd escludendo dalla casistica evidenti situazioni di grave guasto o negligenza......io a memoria mia non ne ricordo nessuno....come pensi si possa essere guastato?.....alimentatore vecchio malfunzionante....?
Ti ringrazio, buone cose, Roberto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
quello che non ho capito è:
- il procio è nuovo? sembra di no per quello che scrivi. (cit: "come pensi si possa essere guastato?" - era occato? se si a che valori (freq, voltaggio)
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Gentilmente, puoi dirci esattamente la sigla del tuo alimentatore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.