|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problema pc
Ciao a tutti, ho appena acquistato dell'hardware per assemblare un PC con questa configurazione:
- CPU AMD A8-7600 - Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ - RAM DDR3 Crucial 8GB DDR3-1600 CL11 - Alimentatore Thermaltake Smart SE 530W ATX 80+ Bronze - Hard Disk Seagate 1TB 7200rpm 64MB SATA3 - Case Cooler Master CM FORCE 500 - Monitor Led 23.6" Asus VS247HR Ma non ho preso la scheda video perché pensavo che la r7 integrata nel processore fosse sufficiente almeno per riprodurre video a 1080p.. Invece, dopo avere installato i vari driver di scheda madre e amd del processore (che includono sia quelli del chipset che quelli della giù integrata), ho aperto YouTube con un video 1080p di prova e si vede piuttosto male, cioè a volte a scatti e con il video diviso. Forse ho sbagliato a installare i driver? Oppure non basta questa configurazione e devo comprare una scheda video separata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
No, una Apu basta eccome per qulel genere di compito, hai riavviato il PC? Aggiorna con windows update
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ti dico nell'ordine quello che ho fatto. Dopo avere assemblato il pc, ho installato Windows 7, all'avvio del PC subito i driver della scheda madre e avira antivirus. Poi i driver amd scaricati dal sito (quelli del chipset e i nuovi omega) e poi volevo testare come si vedesse. Ma si vede tipo sgranato oltre che flash, soprattutto nei cambi di scena
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Magari posso farti una foto o un video di qualche secondo per farti capire come si vede, non so nemmeno come definirlo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Nemmeno aero funziona e provando ad attivarlo mi dice questo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a disinstallare i driver AMD, da modalità provvisoria, poi falli trovare automaticamente da win al riavvio, purtroppo non sono così ferrato sulle Apu, essendo cpiu e GPU un'unica cosa non so quale driver abbia, altrimenti rreinstalla e fai tutto da win update, vedrai che risolviamo. Sono convinto che non é un problema hw
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La VGA non é integrata come in Intel. Apu é proprio un' unico processore che fa entrambi i compiti
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao a tutti, vi porto buone nuove.
Oggi ho formattato di nuovo, per la quarta volta ed è finalmente quella giusta. Ho iniziato installando i driver del processore aggiornati, presi da internet e dopo idem con quelli della scheda madre e adesso va bene. Aero funzionante, video 1080p come si deve e zero intoppi di sorta. Ancora mancano gli ultimi aggiornamenti Windows ma non ci dovrebbero essere problemi o cambi. Voglio ringraziarvi tutti, che mi avete aiutato :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.