Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 08:17   #1
obij2006
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Problema pc

Ciao a tutti, ho appena acquistato dell'hardware per assemblare un PC con questa configurazione:
- CPU AMD A8-7600
- Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+
- RAM DDR3 Crucial 8GB DDR3-1600 CL11
- Alimentatore Thermaltake Smart SE 530W ATX 80+ Bronze
- Hard Disk Seagate 1TB 7200rpm 64MB SATA3
- Case Cooler Master CM FORCE 500
- Monitor Led 23.6" Asus VS247HR

Ma non ho preso la scheda video perché pensavo che la r7 integrata nel processore fosse sufficiente almeno per riprodurre video a 1080p..
Invece, dopo avere installato i vari driver di scheda madre e amd del processore (che includono sia quelli del chipset che quelli della giù integrata), ho aperto YouTube con un video 1080p di prova e si vede piuttosto male, cioè a volte a scatti e con il video diviso.
Forse ho sbagliato a installare i driver? Oppure non basta questa configurazione e devo comprare una scheda video separata?
obij2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:22   #2
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
No, una Apu basta eccome per qulel genere di compito, hai riavviato il PC? Aggiorna con windows update
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 09:00   #3
obij2006
Member

Si, ti dico nell'ordine quello che ho fatto. Dopo avere assemblato il pc, ho installato Windows 7, all'avvio del PC subito i driver della scheda madre e avira antivirus. Poi i driver amd scaricati dal sito (quelli del chipset e i nuovi omega) e poi volevo testare come si vedesse. Ma si vede tipo sgranato oltre che flash, soprattutto nei cambi di scena
Old 13-03-2015, 10:26   #4
obij2006
Member

Magari posso farti una foto o un video di qualche secondo per farti capire come si vede, non so nemmeno come definirlo
Old 15-03-2015, 23:23   #5
obij2006
Member

Quote:
Originariamente inviato da keshava Guarda i messaggi
No, una Apu basta eccome per qulel genere di compito, hai riavviato il PC? Aggiorna con windows update
Ho fatto tante prove, ho anche formattato e rimesso i driver nuovamente ma il problema resta sempre.. I video 1080p scattano, ci sono perdonerai frame incredibili. Non è che va in conflitto il processore con la video integrata nella scheda madre?
Nemmeno aero funziona e provando ad attivarlo mi dice questo
Old 16-03-2015, 08:56   #6
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Prova a disinstallare i driver AMD, da modalità provvisoria, poi falli trovare automaticamente da win al riavvio, purtroppo non sono così ferrato sulle Apu, essendo cpiu e GPU un'unica cosa non so quale driver abbia, altrimenti rreinstalla e fai tutto da win update, vedrai che risolviamo. Sono convinto che non é un problema hw
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
Old 16-03-2015, 08:59   #7
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

La VGA non é integrata come in Intel. Apu é proprio un' unico processore che fa entrambi i compiti
Old 18-03-2015, 20:35   #8
obij2006
Member

Ciao a tutti, vi porto buone nuove.
Oggi ho formattato di nuovo, per la quarta volta ed è finalmente quella giusta. Ho iniziato installando i driver del processore aggiornati, presi da internet e dopo idem con quelli della scheda madre e adesso va bene. Aero funzionante, video 1080p come si deve e zero intoppi di sorta. Ancora mancano gli ultimi aggiornamenti Windows ma non ci dovrebbero essere problemi o cambi. Voglio ringraziarvi tutti, che mi avete aiutato :-)
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Motorola annuncia Signature 27, uno dei ...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian