|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pc assemblato non parte
Salve, ho assemblato oggi il mio nuovo pc con questi componenti:
CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box (3,5GHz) Cooler: enermax liquimax 120s MOBO: Mb 1150 ASUS H97-PRO (ATX/H97) 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 RAM: DDR3 PC1600 16GB CL9 Corsair VenP k GPU: SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO case CM 690III ali: cm silent pro 600W (unica cosa usata proveniente dal mio vecchio sistema...) Problema, non parte e non succede niente La scheda madre risulta attiva (il led verde è acceso), ma non ne vuole sapere di avviarsi. (non funziona niente.. manco un bip) Cosa ho provato a fare fino ad ora: ricontrollato tutti i collegamenti e provato a scollegare ventole e cambiare il collegamento al chassis fan. Controllato che il processore fosse inserito bene (sembra tutto ok) Staccato e riattaccato i molex da 24 e 8 sulla mb. Tolto la ram, scheda video una alla volta e tutte insieme.. non so più da che parte girarmi... Aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prova a fare le solite cose:
disconnetti tutto (ma tutto) ovviamente anche la spina dalla rete elettrica togli tutte le schde aggiunte (ma tutte) rimetti una RAM collega il pulsante di accensione e altoparlantino/buzzer per eventuali beep collega il monitor alla scheda madre Quindi: scheda madre con CPU (dissipatore e ventola), una RAM, monitor collegato alla scheda madre, pulsante di accensione e buzzer, e basta. Prova ad accendere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie!
da precisare che: ali e scheda grafica arrivano dal vecchio pc, ma non sono quelli il problema, in quanto li ho appena rimontati nel mio vecchietto, e funzionano. Le altre parti sono tutte nuove, prese su tao, e sono state assemblate con tutte le dovute precauzioni (escludo di aver danneggiato qualcosa durante il montaggio 8/) .. detto questo, proverò a rimontare tutto il prossimo weekend (in settimana mi è impossibile..) e speriamo! Domanda.. se per caso fosse andata la scheda madre, il led verde non dovrebbe star acceso giusto? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
risolto
Risolto meno male.. era proprio la mancanza degli isolanti sotto le viti del CPU cooler a impedire l'avvio ( e meno male che la mobo non è stata danneggiata da quest'ultime...
Grazie 😊😊 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.