Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 18:16   #1
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Case Raijitek Agos

Ciao,
qualcuno ne sa qualcosa? Mi attira abbastanza. Ha già 2 ventole installate, i filtri antipolvere, una parte di carrelli removibili se non si usano, buon distanziamento da terra, aperture passacavi protette da gommini, sembra solido. Cerco un case sobrio, pratico e con prezzo accessibile. Mi chiedo se non sia un buon compromesso tra il cooler master N300 e il Corsair 300R.
Spero qualcuno mi faccia sapere.
Ciao grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 02:18   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno ne sa qualcosa? Mi attira abbastanza. Ha già 2 ventole installate, i filtri antipolvere, una parte di carrelli removibili se non si usano, buon distanziamento da terra, aperture passacavi protette da gommini, sembra solido. Cerco un case sobrio, pratico e con prezzo accessibile. Mi chiedo se non sia un buon compromesso tra il cooler master N300 e il Corsair 300R.
Spero qualcuno mi faccia sapere.
Ciao grazie
Credo che non sia opportuno paragonare l'Agos con il 300R, appartengono a fasce di prezzo differenti ed è lecito immaginare che il 300R sia qualitativamente migliore, features a parte.

L'Agos è un case da 50€ e spulciando le recensioni che si trovano in rete, vale più o meno quella cifra e suppongo sia in linea con le altre soluzioni di pari prezzo. Gioca un ruolo importante l'estetica e i gusti personali e, in ultima analisi, la questione relativa alla longevità. Se pensi di cambiarlo dopo un paio d'anni, tanto vale prendere quello da 50€, se invece credi di tenerlo per un bel pezzo, investi di più e prendi un prodotto più robusto e in generale migliore.
Old 16-03-2015, 08:15   #3
Weblink
Member

L'Avatar di Weblink

Iscritto dal: May 2013
Personalmente trovo di scarsa qualità produttiva entrambi i prodotti, non so la Raijitek ma la corsair penso si potesse impegnare di più, non le mancano certo le risorse.
Weblink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 09:34   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
A difesa del rajintek c'è il prezzo sicuramente, su quella fascia è difficile trovare prodotti nettamente migliori, piu o meno si equivalgono tutti.

Il corsair costa 25€ in piu' ma non li vale, l'n300 invece non mi piace perniente com'è strutturato internamente.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-03-2015 alle 09:39.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:00   #5
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da Weblink Guarda i messaggi
Personalmente trovo di scarsa qualità produttiva entrambi i prodotti, non so la Raijitek ma la corsair penso si potesse impegnare di più, non le mancano certo le risorse.
Ho due 300R in casa da oltre tre anni e pur essendo lontani dalla perfezione, a livello qualitativo mi pare ci sia ben poco da criticare. I difetti li ha, come tutti i case del resto, ma si trovano altrove.

@Zonnet, se ci comunichi un budget preciso, sicuramente troverai maggior supporto
Old 16-03-2015, 21:52   #6
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Diciamo 50 euro massimo, preferisco spendere più per l'alimentatore. Dovrebbe avere 2 ventole, buona aereazione, silenzioso e adatto per tentare un assemblaggio fatto da me per la prima volta. Semplice e con un paio di usb, di cui almeno una 3.0.
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:15   #7
Weblink
Member

L'Avatar di Weblink

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ho due 300R in casa da oltre tre anni e pur essendo lontani dalla perfezione, a livello qualitativo mi pare ci sia ben poco da criticare. I difetti li ha, come tutti i case del resto, ma si trovano altrove.

@Zonnet, se ci comunichi un budget preciso, sicuramente troverai maggior supporto
Ci sono cascato troppe volte con i case della Corsair, un 300R, un 750D, un 600T e un 900D, perdonami ma la qualità costruttiva lascia molto, ma molto a desiderare, primo l'utilizzo di lamierino e plastica come minimo da una ditta come la corsair mi aspetto alluminio, secondo i pezzi, spesso non combaciano l'uno con l'altro, guide degli HD non rifinite, per quel che mi riguarda non ci siamo, un case è estetica solo estetica, allora che lo sia, altrimenti ne prendo uno da 20€ o meno brutto come la fame e non vado a spendere cifre più alte.
Weblink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 00:36   #8
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da Weblink Guarda i messaggi
Ci sono cascato troppe volte con i case della Corsair, un 300R, un 750D, un 600T e un 900D, perdonami ma la qualità costruttiva lascia molto, ma molto a desiderare, primo l'utilizzo di lamierino e plastica come minimo da una ditta come la corsair mi aspetto alluminio, secondo i pezzi, spesso non combaciano l'uno con l'altro, guide degli HD non rifinite, per quel che mi riguarda non ci siamo, un case è estetica solo estetica, allora che lo sia, altrimenti ne prendo uno da 20€ o meno brutto come la fame e non vado a spendere cifre più alte.
Francamente passando da un Aerocool da 40€ al 300R preso a 63€ a suo tempo mi sembrò un passo in avanti netto a fronte di una spesa in fondo contenuta dato che con 50€ non avrei preso un prodotto di pari qualità. Evidentemente sei stato sfortunato.
Detto questo, per me il best-buy resta il Carbide 200R quando lo si becca sui 50€ in offerta.

Case da 35-40€ li ho avuti e la differenza si sente e parecchio; ammetto di non aver provato tutti i case di questo mondo, anzi, ma tre anni fa non mi sembrò affatto un acquisto sbagliato considerando le alternative.

Tornando al topic, cosa intendi per "silenzioso" ? Se ti riferisci alle ventole, solitamente le ventole in dotazione con i case sono decenti ma non superlative e chiaramente più scendi di prezzo e più ti ritroverai ad avere ventole poco efficaci. Se una ventola decente la trovi ad almeno 9-12€, è ovvio che un case da 40€ non potrà avere ventole particolarmente interessanti.

Ho anche notato che i case con ventole "silenziose" in dotazione, soffrono di temperature relativamente alte. In parole povere bisogna decidere se prenderle silenziose o prestanti, almeno rimanendo in ambito di ventole stock. Ad esempio i Cooler Master Silencio sono relativamente "silenziosi", sia grazie alle ventole sia ai pannelli fonoassorbenti e il 352 ogni tanto si trova sui 50€ ma ospita solo schede mATX. Però scaldano.

Dipende cosa devi piazzarci dentro.

Guarda anche il Bitfenix Shinobi, l'ho visto a casa di un amico e mi è sembrato un buon prodotto.

Stai alla larga dagli Aerocool in ogni caso, valgono meno di quel che costano e sulla fascia "medio-alta" offrono features interessanti ma sono sempre relativamente plasticosi e scadenti.
Old 18-03-2015, 10:18   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
In casa Corsair sui 50€ personalmente ritengo piu interessante la serie SPEC, il layout interno è praticamente identico al 2-300R, ma la ventilazione dovrebbe essere migliore dal momento che non ha il frontale bloccato.

In piu ha delle feature che strizzano l'occhio ai "gamer", 2 ventole led e pannello laterale finestrato, piu bombatura del pannello laterale per far stare meglio i cavi dietro la mobo.

Sicuramente non avrà le lamiere molto robuste però a quel prezzo è difficile chiedere molto.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-03-2015 alle 10:21.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
PS6 e nuova XBOX, i SoC avrebbero supera...
Alcuni frigoriferi smart di Samsung si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian