|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
E' possibile che un router si rompa?
Ciao a tutti.
Provider: fastweb adsl 20Mb (premessa nonostante gli effettivi 12Mb e un ping che arrivava a 100 dopo le 20 da ottobre 2014 nessun problema). 4-5 marzo: comincio ad avere strane disconnessioni e un ping inspiegabilemente alto. il call center mi dice che la mia rete ha subito un ulteriore degrado da 12Mb a 8Mb (5.90Mb effettivi) e che loro non possono farci nulla. ![]() 6 marzo: un simpaticissimo (quanto un riccio conficcato in mezzo alle chiappe) "tecnico" alle 7:00 AM chiama dicendo che la mia linea è perfetta. Io continuo a non navigare. Lui arrabbiatissimo viene a casa. controlla con il suo attrezzo magico che ho una linea bellissima di ben 8Mb. dice: Il tuo router è bruciato. i router si bruciano dopo 7 giorni perche contengono resistenze. Per chiudere il guasto chiama il suo num per tecnici e mette in vivavoce la singorina incazzata: "la esorto a controllare la tratta perche il cliente deve avere 16Mb con un attenuazione di 15" lui stacca il vivavoce! Lo caccio di casa. Stacco il mio router Netgear DGN 2200v4 e monto l'impolverato e mai usato router fastweb ADB Broadband DA2200. Funziona. lento, ho un ping piu alto (forse dovuto all'abbassamento di banda o alla qualità del router non so), ma funziona. Domande:
NOTE: Sul netgear non c'era ne' portante ne' ovviamente connessione. dopo averci smanettato ho notato che con il DSL mode su: ADSL (e non auto) ha preso la portante e la connessione ma senza una reale connessione. i dati inseriti sono VPI: 8 VCI: 36 incap. LLC Dati sul rumore sull'ADB sono: Codice:
Velocità di connessione Velocità di downstream: 8184 Kbps Velocita di Upstream: 508 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile: 19520 Kbps Rapporto segnale / rumore: 12.7 dB Attenuazione di Linea: 18.5 dB Potenza: 19.2 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile: 1212 Kbps Rapporto segnale / rumore: 24.3 dB Attenuazione di Linea: 10.8 dB Potenza: 12.1 dBm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.