|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
pc nuovo
salve a tutti vorrei cambiare il mio pc , vorrei fare un nuovo pc game ad alte prestazioni . sbizzaritevi con i consigli ,calcolate che non ho limiti di spesa .attendo consigli . a dimenticavo esclusivamente intel ciao
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Attento che "alte prestazioni" e "senza limiti di spesa" può dar sfogo alle configurazioni più estreme.........
Il PC che vuoi cambiare è quello che hai in firma?? Che necessità hai per volerlo cambiare?! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cos vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualita giocherai? farai overclock, sli/cross? recuperi qualocsa dal rpecedente pc o vuoi prnedere tutto nuovo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
pc nuovo
quando ho detto senza limiti di spesa e perche' ovviamente vorrei fare qualcosa di mostruoso.
adesso vi dico come avrei pensato di farlo: scheda madre asus herovii i7 4790k ddr3 32Gb a 2400Mhz corsair Gigabyte GV-NTITANZD5-12GD-B NVIDIA GeForce GTX TITAN Z 12GB x2 alimentatore galaxy da 1200watt n2 ssd samsung 850 pro da 512 in raid + 2 hdd da 1 tera in raid case autocostruito in plc da 1cm raffreddamento a freon "tipo mac g5" masterizzatore bluray x2 pannello di controllo asus rog questo è quello che avevo in mente .evidentemente accetto consigli . mi serve per giocare e per fare video , lo cambio perchè quello in firma ormai e sorpassato e vorrei qualcosa di unico .
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dimenticavo evidentemente risoluzione 4K
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanto overclock vuoi fare?
x le vga ne escono di nuove fra un paio di mesetti, quanta fretta hai? cmq la titan nn e una scheda propriametne gaming e 4 gpu scalano malissimo, va a finiere ceh spendi 2000 euro x giocare come con una coppia di shcede da 600/800 euro esattametne che tipo di raffreddamento hai pensato? e piu un pc da lavoro o da gaming? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
pc
allora over non so lo spingero al massimo avendo stabilità .per il raffreddamento ho visto quello del mac a freon ed è una potenza e vorrei realizzarlo usando un compressore da frigo unito ad un radiatore doppio spessore , il mio dubbio sta tutto nel waterblok che non so quale usare. avevo optato per uno progettato da me " sono un esperto in liquid cooler " ma sto trovando dei problemi per il livello di pressione a cui lavora IL FREON . so che in commercio vi sono dei sistemi pronti ma non sono riuscito a trovarne . per le schede accetto consigli ,mi rendo conto che le titan non sono game ma vorrei dei consigli da chi a provato ad esempio le 980 o altre
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma faresti piu gaming o più editing (lavori amatoriali, semi-pro o professionali?)
sulle vga, pensando alle 390X potrebbero andare melgio della 980 o se vanno uguale costare meno o indurre le 980 ad una taglio di prezzo, x cui aspetterei le utime uscite x il raffreddamento se vuoi magari cheidere nella sezione adatta ne sapranno anceh di più immagino io ti dirie ceh se nn vuoi benchare un classico kit a liquido dei soliti noti (EK, XSPC, ecc...) vanno bene |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovesse adnare un 15-20% piu di quella attuale, cosa probabile da una generazione all'altra http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_2560.gif allora singifica che va uguale o meglio risptto alla 980, x cui bisognerà vedere a ceh prezzi verranno immesse sul mercato e se le 980 si ribasseranno cmq sembra che si parla di giugno, nn è imminente la cosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.