|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[PROBLEMA ADSL INFOSTRADA 20 MB]
Buongiorno a tutti .
Sono passato dal 27/2 alla linea adsl 20 mb, sopracitata. Provengo da Alice 7 mb, dove non ho mai avuto problemi di disconnessione. Vengo subito al dunque : Dopo i primi 3 gg di continue disconnessione e sbalzi di velocità della linea, mi sono deciso a fare un reset del modem ( Dlink 2750b ) , e la situazione è nettamente migliorata. Tuttavia, ho ancora delle disconnessione,diciamo 3-4 al gg, durano nemmeno un minuto, poi il tutto torna alla normalità. Ora , ho 2 domande : 1-Dallo screen allegato, si può capire il motivo per il quale ho ancora delle disconnessioni ? 2-Essendo dentro i 10 gg di test, alla fine di questi, mi attiveranno la 20 mb, o resterò ancora con questa velocità ? Grazie a tutti. P.S : Allego uno screen, di un test, fatto tramite la pagina apposita sull'area personale di infostrada. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai un profilo a 6db e un'attenuazione a 45, abbastanza altina.
Prova ad aumentare l'snr a 9 db se riesci dal modem
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
l'SNR è al limite,se lamenti disconnessioni sarebbe meglio farselo impostare a 9 o 12db |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Come faccio ad impostarlo dal mio modem 2750 b della dlink? Si può fare o devo chiamare infostrada ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aspetta che il test dei 10 gg sia completato, durante la fase di qualifica della linea è sconsigliabile forzare il target snr, almeno con Infostrada. Anche perchè difficilmente ti manterranno quel profilo, a maggior ragione visto che stai sperimentando disconnessioni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok ! Grazie a tutti per le risposte !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.