|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Portatile[Dell XPS L702X] Rotto. Riparo o prendo nuovo?
Ciao a tutti,
il PC non si accende più. Ha la scheda madre bruciata. La sostituzione della MB da parte della DELL costa 500 euro. La sostituzione da parte del centro assistenza che ha provato a ripararla senza riuscirci mi costa 300 euro con garanzia di 6 mesi. Il PC ha 3 anni e mezzo ma è ancora molto buono (pagato ai tempi 1300 euro, con caratteristiche tecniche: Processore i7 2720QM - RAM 4GB 1333mhz - Schermo HD 17 pollici Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB). Che mi converrebbe fare? - sostituire MB pagando 300 euro. - venderlo rotto intero ricavandoci non so quanto. - venderlo a pezzi ( escluderei questa ipotesi perché non ho tempo) - prendere un pc nuovo meno potente, con budget max di 600 euro, considerando che non mi serve scheda video dedicata avendo smesso di giocare ( attualmente solo navigazione web, sviluppo SW e qualche film) Grazie dei consigli, saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dipende da cosa hai bisogno. Un notebook nuovo consumerà sicuramente meno, avrà una batteria nuova, è sicuramente funzionante per 2 anni.
Certo è che con 300 euro (la cifra alla quale puoi ripararlo, si spera) non ci prendi molto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
300 euro per una configurazione così alta non sarebbe malaccio, se però come dici hai cambiato un po' l'uso che ne fai effettivamente potrebbe convenirti venderlo come pezzi di ricambio e prendere con 600 euro un ULV 15 pollici con un'altissima autonomia e temperature operative basse.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
Non mi interessano consumi o batteria. Lo porto da un posto all'altro e mi attacco alla presa. Dovessi prenderne uno nuovo, baderei solo a: - qualità schermo ( e ampiezza oltre ai 15") - processore veloce e poi sostituirei subito HD con SSD da 256GB e porterei la RAM almeno a 8 GB. Il problema nel far riparare il mio PC sarebbe la garanzia limitata a 6 mesi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non credo che con 600 euro riusciresti a portare a casa tutto questo,a meno che tu non intenda 600 escluso ram e ssd.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se hai intenzione di venderlo, a me servirebbero un paio di cose
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Guarda, essendo Dell, se è fatto come fanno anche i Latitude ed i Precision cambiare la scheda madre è un lavoro da massimo mezz'ora.
Hai già provato a vedere se si trova il ricambio? Di solito sulla baia (soprattutto USA ed UK) si trovano tutti i pezzi di ricambio per i Dell a prezzi anche generalmente bassi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se hai un briciolo di manualità e intraprendenza, e il codice prodotto della motherboard, riesci a cambiartela da solo.
Cercala su ebay in UK, si trova un sacco di roba. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.