|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problema cpu/gpu
Salve a tutti vorrei porvi un problema:
Appena accendo il pc lo schermo lampeggia in maniera molto veloce, a volta a tal punto che devo riavviare da tasto fisico. La cosa più strana è che dopo aver riavviato la situazione migliora notevolmente e il pc è utilizzabile normalmente anche se torna a lampeggiare a intervalli molto lunghi(anche di un'ora). Ho provato a collegare un altro schermo pensando che il problema fosse il monitor, ma il difetto persiste. Ho formattato e aggiornato driver e bios ma niente. Prima di riscontrare questo difetto ho avuto dei problemi con alcuni driver ati. Non riesco a capire se il problema è a livello hardware o software per incopatibilità con gli ultimi driver ati. Ringrazio anticipatamente chi si interesserà a questo problema. SO: win7 home premium 64bit CPU/GPU: AMD A8-5600K APU con AMD Radeon HD 7560D Scheda Madre:ASROCK FM2A75M-DGS RAM:4Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai provato a cambiare connettore-cavo quando hai usato l'altro monitor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si niente sempre lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
altra prova ceh potresti fare in casa, hai una vga dedicata da farti prestare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si penso di poterla rimediare...quindi pensi che sia un problema hardware legato alla gpu? Però è veramente strano che appena acceso mi faccia questo difetto ma dopo riavviato sia quasi del tutto scomparso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
facendo questa prova si può guardare se e un problema più hardware o software
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
La prossima settima mi prestano una gpu dedicata per la prova... intanto volevo aggiungere, probabilmente è una st***zata, quando entro nella schermata della UEFI non mi da problemi, se era un problema hw non doveva presentarsi anche nella schermata del BIOS?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nn e detto
però si se era un problema grave hardware il bios nn lo vedevi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.