Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2015, 23:35   #1
Nisio1011
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Consiglio acquisto notebook fine leasing

Hello !

Vorrei sapere se è conveniente acquistare notebook fine leasing , con 6 mesi o 1 anno di garanzia .
Come da regolamento non voglio fare pubblicità , ma mi limito a dire che vorrei acquistare da uno di questi siti che vendono prodotti fine leasing.
I prezzi sono molto convenienti , ma mi preoccupa un po il fatto di dover comprare un pc usato non so come , con una garanzia non così ampia.

Avete esperienze e/o consigli a riguardo ?

Grazie
Nisio1011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 07:42   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
dato che saranno macchine usate intensamente e spesso anche maltrattate dagli utilizzatori (l'impiegato medio generico), io non li acquisterei mai senza avere la possibilità di visionarli personalmente.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:11   #3
Nisio1011
Member

Visionarli prima personalmente sarebbe possibile acquistando nelle sedi di questi negozi (ce ne sono alcune vicino casa mia) , ma cosa intendi precisamente con visionare ? Voglio dire , non credo sia possibile metterti li a smontare il notebook pezzo per pezzo e verificarne l'usura
Old 03-03-2015, 17:50   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
pensavo a qualcosa di più semplice, come verificare la tenuta delle cerniere dello schermo, l'usura di trackpad e relativi pulsanti, l'usura della tastiera, se scricchiola quando lo tocchi, se lo spinotto del caricabatterie è lasco oppure rimane saldamente nella presa, cose così, insomma...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 19:24   #5
Nisio1011
Member

Queste cose che dici tu dovrebbero essere a posto ,
in particolare mi è stato detto che prima di metterli in vendita vengono sostituiti , se necessario , tastiera , batteria e caricabatteria. Non sarebbe quindi questo il problema ,
invece io volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questi pc , e se si è trovato bene oppure nel giro di un anno si è ritrovato con dei problemi.
Old 06-03-2015, 13:39   #6
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
E' tutto un discorso di prezzo o meglio di rapporto prezzo/rischio. Mi spiego meglio: se questi pc costano molto poco, può valere la pena l'acquisto, dato che il rischio che siano scoppiati è reale. Se invece non vendono venduti a prezzi stracciati, probabilmente non ne vale la pena.
I pc che vengono dismessi dall'azienda dove lavoro, dopo circa 3.5 anni di utilizzo, per la maggior parte funzionano bene ma sono abbastanza conciati. Tieni conto che hanno un utilizzo professionale, cioè 5 giorni alla settimana minimo per 10 ore al giorno minimo di lavoro. Normale una notevole usura.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 18:13   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Riporto la mia esperienza in proposito: ho acquistato qualche mese fa un notebook "fine leasing" per la mia attività,convinto dal prezzo ragionevole e dalla dotazione hardware: processore i5 520m,4 Gb ram e disco da 160Gb.Prima di fare l'ordine invio una email al venditore per chiedere le condizioni reali dell'oggetto,dato che nel sito non ci sono foto; mi risponde che la macchina è in buone condizioni,e procedo all'acquisto.Quando apro il pacco mi cadono le braccia... Notebook in pessime condizioni estetiche,cover crepata per 10cm,cornice del display disintegrata,tastiera sostituita con una USA e applicati gli stick alla meno peggio,formattato tre giorni prima e mancante del 50% dei driver per il normale funzionamento. In quelle condizioni il computer non valeva neanche la metà di quanto l'ho pagato.Sono rimasto delusissimo da questa esperienza,inoltre ho inviato foto al venditore (che assicurava una garanzia di 180 giorni) ma non mi ha neanche risposto,anzi,dopo diverse email credo mi abbia bloccato perchè i messaggi mi tornavano indietro con l'errore di destinazione.
Detto questo, mai più notebook usati o fine leasing senza vederli di persona.
Devo dire comunque che il pc funziona bene e dopo averci smanettato per ore a cercare i driver adatti è tuttora molto veloce e prestante.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian