|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Consiglio notebook 500-600 €
Ciao,
dopo anni di consultazione, finalmente scrivo anch'io in questo forum, fonte da sempre di moltissimi spunti e risposte! Veniamo alla mia richiesta: il mio vecchio notebook Asus (X5DAB) mi ha abbandonato dopo quasi sei anni di onorato servizio (sospetta rottura improvvisa della scheda madre) e vorrei trovare un degno sostituto. Queste sono le caratteristiche che vorrei: - monitor 15,6"; - possibilmente Asus (ho avuto 2 notebook Asus e mi sono sempre trovato molto bene), ma non escludo altre marche, soprattutto Lenovo, che ho visto fare buoni prodotti a prezzi contenuti; - buon processore, magari un i7, ma anche in questo caso nessun pregiudizio! Non ho particolari necessità di autonomia, quindi eviterei le serie "ULV"; - possibilmente senza lettore dvd, ne ho uno esterno; - 4 gb di RAM (che raddoppierò fra qualche mese/anno); - hard disk indifferente, tanto voglio passare ad un ssd il prima possibile. La mia idea è un po' particolare: vorrei un notebook upgradabile nel tempo, quindi per ora mi accontenterei di un buon processore, 4 gb di RAM e un hd qualsiasi, con l'idea di migliorare questi ultimi due elementi fra qualche mese/anno. L'uso che ne faccio è abbastanza generico (navigazione, streaming, download, gaming occasionale, photoshop di rado), ma vorrei comunque un notebook prestante. Il budget è piuttosto contenuto, massimo 600 € diciamo, ma se riesco a stare attorno ai 500 è meglio! Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità e per mettere a disposizione della comunità la vostra conoscenza e il vostro tempo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Caspita! Hai scritto le stesse identiche caratteristiche che sto cercando io!
Per cui aspetto anch'io qualche buon consiglio Sostanzialmente stiamo parlando di un portatile sbilanciato sulla cpu. Leggendo i consigli del grigio87 una soluzione adatta potrebbe essere questa: Asus K550JD-XX003H - 560€ ------------------------------------------------------------------------ Cpu potente: 15.6 HD LED Display (1366 x 768) i7-4710HQ (2,50-3,50 GHz, cache da 6 MB) GeForce GT 820M 2Gb DDR3 RAM 4 Gb HD 500Gb Caratteristiche: 2,45kg, Pannello superiore in Alluminio, 2 USB3, Batteria 4 celle. da quel che dicono la scheda video non pare un gran che ma per le nostre necessità.... Abbassando un po il prezzo sto valutando anche questo: Toshiba L50-A-1E3 - 450€ ------------------------------------------------------------------------ Processore 4° generazione WIN8: 15.6 HD LED Display (1366 x 768) Intel Core i5-4200M (2.50-3,10 GHz, Cache 3Mb) Intel HD 4600 4Gb Ram DDR3 1600Mhz HD 500Gb Caratteristiche: 2,4kg, 2 USB3, 4 celle. Scendiamo ad un i5 che però in fin dei conti non dovrebbe essere male. Mi chiedo solo come siano i materiali... se buoni o plasticosi... In giro per la rete ho poi trovato anche questo: HP Pavilion 15-p047nl - 550€ Intel Core i7-4510U 2.0GHz, 4GB 1600MHz DDR3L SDRAM, 500GB 5400rpm SATA, Intel HD Graphics 4400/NVIDIA GeForce 840M Non sono un grande amante degli hp e chiedo aiuto per quanto riguarda la loro bontà... la cpu è ulv ma in linea con l'i5 del toshiba che credo sia sufficiente a soddisfare le nostre richieste. Inoltre con il nostro budget non ho trovato molti i5/i7 non ulv sinceramente... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Asus K55 una bomba!"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
asus k550jk , sfori un po ma ha pure vg di fascia medioalta a differeza del JD che ha vga ciofeca..poi se il gaming non interessa tanto va bene anche il jd
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ma che senso ha mettere una vga della stessa qualità di quella integrata? Per sgravare la cpu?
Ho letto su un altro post che il banco di ram non è montato in uno slot ma è saldato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Grazie per le celeri risposte!
Ho dato un'occhiata al K550JD-XX003H, ma non si trova a meno di 630€. Gli HP, per la mia esperienza (limitata) sono un po' plasticosi. I Toshiba non li ho mai avuti fra le mani, e non riesco a giudicarli... L'Asus avrebbe sicuramente le caratteristiche che cerco, peccato per il prezzo che supera di poco il budget! Secondo voi è impossibile trovare un notebook 15,6" senza lettore DVD? Risparmierei volentieri quei 30-40€, reinvestendoli in un banco di RAM magari... Cosa ve ne pare invece dei monitor full HD dei Lenovo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.