|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stampa sfocata, colori sfasati
Buonasera, ho da poco passato un laptop da windows a xubuntu 14.10
Ho provato a collegarlo via wifi a una stampante epson stylus sx420w, risultando parzilamente funzionante (mentre lo scanner funziona correttamente). Infatti se si prova a stampare un documento in bianco e nero stampa correttamente; se invece si prova a stampare a colori foto ecc invece stampa sfocato con i colori sfasati tra loro. A quella rete sono collegati altri pc windows e la stampante funziona correttamente (lo stesso pc con win precedentemente funzionava correttamente). Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho guardato sulle opzioni della stampante e oltre RGB c'era CMYK e KCMY.
Provando tutti i tipi continuava a dare la stampa errata. Ho provato a scaricare dei driver aggiornati come consigliato. Ora i colori non sono più sfasati finalmente, ma stampando sia immagini grandi che piccole, si rilevano delle coppie di righe orizzontali sbiadite a intervalli regolari, più o meno evidenti a seconda del colore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi confermi che la stessa immagine stampata da windows viene perfetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi accodo alla richiesta.Stessa esperienza con una Epson WF-2510.Ho installato i driver che ha scaricato automaticamente,ma in wifi mi stampa con tutti i colori sfalsati.
Se provo ad installare dei driver di altri modelli simili e metto in stampa,si sentono le testine muoversi ma vengono fuori solo delle pagine completamente bianche.Ho visto in rete che è un problema diffuso; come detto in ambiente windows il tutto funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.openprinting.org/printer/...WF-2510_Series da locale va bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
verifiche
Ciao, confermo che da altri pc windows si riesce a stampare correttamente.
Non ho ancora provato a stampare da usb, finora configurato e stampato solo via wifi. Provvedo a fare dei test e vi aggiorno. Provato a smanettare sulle opzioni; sembra che andando su prorietà - opzioni lavori, scorrendo le varie opzioni, vado su opzioni testo - altre opzioni - stampa di qualità le immagini si visualizzino correttamente. Ho notato rispetto alle stampe su windows che le immagini vegono meno nitide e spente. Provando a seguire il seguente percorso nelle opzioni: opzioni immagine - regolazione tonalità da 0 a 10% Direi che il problema risulta risolto ora. Magari qualche dritta per la nitidezza delle immagini. A disposizione Ultima modifica di Shooting Star : 18-03-2015 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.