Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 09:42   #1
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
garnzia WD, ma perchè...

salve a tutti

siccome sono un ragazzo fortunato, devo mandare in sussistenza un HardDisk Wd Green da 4TB

sono andato sul sito della Western digital, tutto fatto molto bene, sito in italiano e centro assistenza anch'esso in italia, c'è perfino la possibilità di rma ultrapido(RMA Avanzato), cioè tu gli dai il numero della tua carta di credito e loro ti mandano immediatamente il disco sostituivo, poi tu con calma gli mandi l'hd e quando gli arriva ti tolgono l'addebito del costo del Hd sostitutivo che ti hanno mandato in anticipo, un servizio davvero ben fatto..
peccato che... mentre facevo l'RMA ho visto apparire per il mio hd un costo di 360 dollari(saranno circa 300 euro!), quando il mio hd quest'estate l'ho pagato 120 euro(curioso che ora costi di più... l'abbandono di Samsung e il pretesto dell'alluvione hanno dato una bella mazzata alla libera concorrenza e quindi a noi consumatori, sto ancora aspettando di comprare un hd da 2TB a 58 euro come feci poco prima dell'alluvione ...sono passati ANNI e il 2TB è ancora più caro di cosi', altro che legge di Moore...)

vabbeh, basta lamentarsi, torniamo a noi
io vorrei anche approfittare di questo servizio ottimo(sulla carta) per riavere un 4TB funzionante in tempi brevi ma...

300 euro per un WD Green 4TB è una follia, ora lo si trova a 144 euro nei negozi online.

voi direte, "ma che ti frega? tanto poi te li stornano"

certo, ma se invece il pacco con il mio hard disk difettoso viene perso, viene rubato,viene danneggiato o se il tecnico WD si inventa qualche scusa per sostenere che il guasto non è imputabile a WD(ad esempio se dice che c'è stato uno sbalzo di corrente), insomma se per un qualsiasi motivo la procedura di sostituzione in garanzia non va a buon fine, io mi ritrovo con un HD da 120€ pagato 300 euro??!?? cioè con quei soldi di hd da 4TB me ne compro due nuovi in negozio e mi avanza pure del denaro...

c'è modo di far modificare a wd la cifra richiesta?

altrimenti, se dovessi optare per la granzia con RMA tradizionale, quale sono i tempi medi per avere a casa il mio hd sostitutivo?

grazie mille

p.s gli hd che ti mandano a casa sono nuovi o ricondizionati?
...perchè 300 euro per un hd ricondizionato sarebbero da rapina a mano armata, con pistola alla tempia!
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 01-03-2015 alle 09:47.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:25   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
L'HD che mandano dovrebbe essere nuovo di pacca. Per quanto riguarda il denaro richiesto, non saprei che dirti, ma credo che da quello che si legge in giro, dell'assistenza WD ci si possa fidare.
Old 01-03-2015, 11:17   #3
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Purtroppo non è sempre vero che l'hard disk che arriva è nuovo. Ho personalmente mandato in rma dei dischi re4, quindi dischi che hanno un certo costo e ho ricevuto dei ricondizionati con 6 mesi di garanzia. L'aspetto positivo invece è che la loro gestione della rma normale è abbastanza veloce. Nel mio caso in circa un paio di settimane ho fatto tutto e tieni conto che, a giudicare dal documento di trasporto allegato, i dischi erano stai spediti da fuori Europa
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 11:26   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
c'è modo di far modificare a wd la cifra richiesta?
per quanto a me noto, no, non c'è modo di farlo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 15:58   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
siccome sono un ragazzo fortunato, devo mandare in sussistenza un HardDisk Wd Green da 4TB

sono andato sul sito della Western digital, tutto fatto molto bene, sito in italiano e centro assistenza anch'esso in italia, c'è perfino la possibilità di rma ultrapido(RMA Avanzato), cioè tu gli dai il numero della tua carta di credito e loro ti mandano immediatamente il disco sostituivo, poi tu con calma gli mandi l'hd e quando gli arriva ti tolgono l'addebito del costo del Hd sostitutivo che ti hanno mandato in anticipo, un servizio davvero ben fatto..
peccato che... mentre facevo l'RMA ho visto apparire per il mio hd un costo di 360 dollari(saranno circa 300 euro!)
Lo fanno in via precauzionale, perchè magari qualche utente una volta arrivato l' hd nuovo........

Gli hard disk sostituiti sono ricondizionati .

Per l' Rma tradizionale, mi sembra.........dalle due settimane a un mese, mi sembra.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 17:34   #6
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo fanno in via precauzionale, perchè magari qualche utente una volta arrivato l' hd nuovo........
si, certo, lo capisco benissimo e mi pare anche normale, ma fatemi pagare più o meno il prezzo reale di quell'HD, non 360 dollari che è più del doppio!!

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
L'HD che mandano dovrebbe essere nuovo di pacca. Per quanto riguarda il denaro richiesto, non saprei che dirti, ma credo che da quello che si legge in giro, dell'assistenza WD ci si possa fidare.

magari di WD si, ma delle poste/corrieri mica tanto...

ripeto, quello della sostituzione anticipata con carta di credito è un servizio ottimo sulla carta, ma se poi mi fanno pagare cifre cosi' fuori dal mondo(nel caso qualcosa vada storto), il rischio non vale certo la candela.

a quel punto faccio prima a uscire di casa e comprarmi DUE HD nuovi-nuovi identici a quello difettoso...
ho quindi deciso di utilizzare l'RMA tradizionale.

a proposito, per spedire l'HD alla sede italiana di WD, qual'è il corriere/metodo più economico/affidabile?

tempo fa sentii parlare di Spedireweb, ma non ho nemmeno idea di come funzioni e quanto sia affidabile il servizio.

grazie a tutti per le risposte
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
Old 01-03-2015, 20:25   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si, certo, lo capisco benissimo e mi pare anche normale, ma fatemi pagare più o meno il prezzo reale di quell'HD, non 360 dollari che è più del doppio!!
Non hai tutti i torti anzi

Ma come ho visto da tua risposta, userai rma tradizionale bene .

Hai letto questo si >

Servizi sulla garanzia
Istruzioni per l'imballaggio ed il trasporto
Restituzione del disco rigido Western Digital coperto dalla garanzia per l'apposita sostituzione:

Il numero di autorizzazione per il reso del materiale (RMA) è obbligatorio per ogni prodotto spedito a Western Digital. Il numero RMA applicato....
Utilizzare un imballaggio approvato da Western Digital.
Scrivere il numero RMA sulla parte esterna del pacco in grassetto.
Utilizzare un corriere tracciabile che può fornire una prova della consegna. (Conservare la ricevuta della consegna.)

Più il resto .

In più >

Lista di corrieri per tracciare la tua spedizione

Ultima modifica di tallines : 01-03-2015 alle 20:27.
Old 02-03-2015, 15:11   #8
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Oltre a quanto ti ha già consigliato tallines, aggiungo due cose:

1) Ci sono corrieri "low cost" che utilizzano sda come vettore con cui, personalmente, mi sono trovato bene (ioinvio etc.). Il vettore e i tempi di consegna sono gli stessi del pacco celere delle poste, ma il costo è più basso.
2) Se recentemente spedireweb non è cambiato radicalmente, evitalo. Tempo fa, infatti, hanno cambiato il vettore che effettua le consegne ed è diventato abbastanza inaffidabile.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 15:16   #9
melu
Senior Member

quindi consigli questo "Ioinvio"?

proverò a darci un'occhiata.

come funziona la cosa?

grazie

P.s.
mi sono accorto che nello stesso sito in cui mi propongono l'RMA Avanzato a "soli" 360 dollari, lo stesso HD nuovo, nello shop interno del sito Wd, lo fanno pagare 159 euro iva compresa...
ma ci sono o ci fanno?
vecchio:

Ultima modifica di melu : 02-03-2015 alle 15:18.
Old 02-03-2015, 18:08   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
P.s.
mi sono accorto che nello stesso sito in cui mi propongono l'RMA Avanzato a "soli" 360 dollari, lo stesso HD nuovo, nello shop interno del sito Wd, lo fanno pagare 159 euro iva compresa...
ma ci sono o ci fanno?
E' una specie di assicurazione
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian