|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HTPC con possibilità di gaming
Voglio finalmente levarmi lo sfizio di un pc da tv.
I requisiti sono la possibilità di un gaming senza pretese su tv hd ready (la mia ragazza gioca a the sims 4) e l'uscita ottica per l'amplificatore. Questa la configurazione a cui sono arrivato io: CPU amd a8-7600 100€ MOBO MSI A88X-G43 (ha l'uscita ottica) 76€ CASE LC 2039mb (case che entra comodo nel mobile tv. compreso alimentatore LC380M che dovrebbe bastare) 50€ RAM 4GB Kingston HyperX Savage DDR3-2133 40€ HDD 1TB Western Digital Caviar BLUE 60€ totale circa 320€, il budget era di 300€ dato che si tratta di un pc-giocattolo che accenderei una volta la settimana. Pareri? si può fare di meglio con questo budget? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la mobo e troppo grande x quel case inoltre quell'aliemntatore è troppo scadente x consigliarlo ti direi di cercare ad esempio il CM N200 opure i vari zalman T1/2/3/4 x l'ali basta un be quiet system 7 30W x case cosi piccoli serve una mobo m-atx come la GA-F2A88XM-D3H dai un'occhiata al seagate barracuda 7200.14 da 1tb si trova sui 50 euro il resto e ok, casomai volesse giocare a qualcosa di più impegnativo si potrebbe integrare un A10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie dei consigli. Sarebbe stato da ridere se avessi ordinato una scheda madre ATX e un case micro.
per ora quindi: CPU amd a8-7600 100€ MOBO GA-F2A88XM-D3H 69€ RAM 4GB Kingston HyperX Savage DDR3-2133 43€ HDD 1TB Seagate Barracuda 50€ A questo punto rimane solo il dubbio su case e alimentatore. Nel mobile tv ho 45cm x 45cm x 18cm di spazio, quindi mi serve un case più basso possibile da mettere orizzontale. Vediamo se riesco a trovare qualcosa di adatto su Amazon, sto cercando di ordinare tutto li così evito di perdere tempo coi soliti negozietti che spediscono dopo due settimane o quando si ricordano. Un'altra cosa... meglio ram a 2133mhz o a 2400mhz? il prezzo è esattamente lo stesso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le 2400Mhz avnno solo in oc, cmq servono x spingere un A10, con un A8 vanno bene le 2133Mhz
venduti direttamente da amazon puoi trovare poco il CM Mini 110, con ali incluso, oppure saliamo fino al silverstone ML05 a cui va integrato un ali SFX (richiedono entrambi schede amdri mini-itx, quindi costicchiano un po di più) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il CM Mini 110 non è niente male esteticamente, dici che quell'alimentatorino ce la fa con questa configurazione? Intanto stavo pensando di ordinare mobo, cpu, ram e disco da amazon (anche perché sono i prezzi migliori che ho visto, considerando pure le spedizioni) e approfondire la ricerca per il case. Pure se non lo vende amazon è uguale, non mi obbliga nessuno. Per ora ho visto questi: http://www.amazon.it/Vultech-GS-2490...dp/B00DY21XKW/ http://www.amazon.it/LC-Power-3000B-...dp/B00EELTIAO/ tutti e due con alimentatori da quattro soldi, però |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
HTPC con possibilità di gaming
Scusa se mi intrometto, hai dato un occhiata al cooltek g3 oppure i vari silverstone grandia? Rientra nelle misure che hai a disposizione e puó ospitare una mb micro-atx ed un alimentatore atx. Spenderesti qualcosa in più, ma un domani se volessi giocare, potresti aggiungere comodamente una vga
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La vga non m'interessa, l'unico gioco che dovrebbe girare è the sims 4 (così la mia ragazza può giocare dal divano invece che alla scrivania), io ho già la wii u e sto cercando strenuamente di NON usarla se non con gli amici. Lavoro a casa e i videogiochi sono una maledizione per la mia produttività. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
al più nn dovresti superare i 115-120W
http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...e171002a287bc1 x cui un ali integrato da 200W cè la può fare, diciamo ceh è pur sempre la fascia più bassa di cooler master, ma è meglio di altri marchi puoi usare le 2133 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.