|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pescara in abruzzo
|
Comprimere file a una dimensione arbitraria
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprimere un file e arrivare ad avere un archivio di una dimensione di 5 MB. come posso fare? ho provato a vedere con winzip ma evidentemente non ho trovato la funzione giusta. grazie mille a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non si può decidere a priori quale deve essere la dimensione di un file zippato. Puoi solo fare varie prove con le preimpostazioni presenti nell'algoritmo di compressione, che sia zip, rar, 7zip o altro.
Diversamente puoi decidere la dimensione dei volumi che compongono un archivio multi-volume, in questo caso puoi decidere ad es. che ogni parte dell'archivio sia di 5 Mb. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pescara in abruzzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si, ma comprimere di più non vuol dire comprimere quanto vuoi tu.
La compressione ha un limite, è come schiacciare una bottiglia di plastica: puoi fare più fatica e usare più forza, ma non puoi decidere a priori di farla diventare come un francobollo, perché fisicamente non è possibile. Puoi provare a comprimere un file con programmi migliori e algoritmi più sofisticati, ma c'è un limite.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ed infatti è così, puoi decidere quale livello di compressione usare, ad es. per il formato 7zip puoi scegliere ad es. veloce, normale, massimo, ultra e quindi puoi fare delle prove come ti dicevo nel post precedente. Comunque vedrai che c'è poca differenza tra livello normale e ultra, però non hai specificato che tipo di documento vuoi comprimere e casomai quella poca differenza ti è sufficiente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.