|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scelta ssd per mio pc desktop
Ciao a tutti, possiedo un pc fisso, dove l'hard disk fa le bizze e sono costretto spesso a formattare perchè perde dati. Dato che devo sostituirlo o quanto meno affiancarlo ad uno prettamente per il sistema operativo, aveva pensato di fare l'accoppiata ssd magari da 40 gb giusto per windows e office ed vecchio hard disk per il resto.
Ho solo il dubbio della compatibilità del mio pc al ssd e sulla marca da scegliere. per i dati del pc ditemi cosa vi serve che lo leggo da cpuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per mettere un disco ssd sarebbe consigliabile che il pc avesse delle porte sata 3 , possono andare bene anche porte sata 2 , ma cosi limiti la velocita del disco ssd .
Il disco vecchio e meglio che lo elimini del tutto , visto che ha problemi , e puo causare rallentamenti anche se e collegato come disco secondario . Visti i costi dei dischi ssd , la soluzione migliore e prendere almeno un disco da 120gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La scheda madre è una asus p5kpl am se e dalle specifiche riporta 3gb/s, quindi, credo che possa andare abbastanza bene in termini di velocità.
Su che marche mi consigli di orientare la scelta sia per un ssd che per un hard disk interno classico? (valuto entrambe le scelte per un fatto di budget) p.s. guardando i modelli, vedo che alcuni riportano la dicitura sata 3 ed altri msata, questi ultimi sono utilizzabili con la mia scheda madre? Grazie ancora Ultima modifica di risiko84 : 27-02-2015 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua scheda madre ha solo porte sata 2 , quindi la velocita del disco ssd verrebbe un po limitata .
Comunque sulla tua scheda madre puoi montare solo dischi ssd con attacco sata , quindi con dicitura sata 3 . I dischi ssd msata non li puoi montare . Come disco ssd se vuoi spendere poco ti consiglio questo : Ssd Kingston HYPERX FURY 120GB Per il disco fisso classico puoi prendere questo : Seagate 500gb sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.