|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
stampante che stampa pdf quando vuole
Buongiorno, sono nuovo e non so se questa è la sezione adatta.
Volevo chiedervi aiuto e consiglio su questa situazione. Da qualche tempo la mia stampante stampa quando vuole. Nel senso che se lancio la stampa di un file word non ci sono problemi, se lancio la stampa di un pdf o direttamente da photoshop, per fare un esempio, a volte stampa e a volte no. Va a periodi, come si suol dire. PROVE FATTE Ho cambiato cavo e il problema persiste Ho cambiato stampante (tutte laser b/n) e il problema persiste Ho fatto scansioni antivisur, spybot e co. di ogni genere e non hanno dato esito Acrobat è aggiornato, addirittura disinstallato e reinstallato e il problema persiste I driver delle stampanti provate sono stati aggiornati all'ultima versione. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
da pdf ho avuto problemi simili con stampanti poco dotate... si può provare a spuntare l'opzione dell'acrobat "stampa come immagine" o a cambiare visualizzatore.
Per photoshop potrebbe sempre essere un problema di dotazione hardware della stampante che non riesce a digerire file pesanti... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prova a scaricare Foxit reader, usa quello per stampare i pdf e fai sapere come va.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche io sono passato a foxit pdf ...
Comunque in adobe reader ci dovrebbe essere una opzione stampa come immagine (come ti è già stato consigliato) ed altra opzione stampa in nero o scala di grigi ... prova Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La "stampa come immagine" rallenta spaventosamente la stampa soprattutto con i pdf più pesanti. Se si può è meglio evitare, passando anche ad un programma alternativo, come consigliato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.