|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema DA SECOLI audio/mic pannello frontale
Ciao a tutti,
per l'ennesima volta provo a risolvere gli stessi problemi che mi perseguitano da mesi e mesi e anni senza trovare una soluzione reale. Riassunto del problema: Provo a parlare con amici su TeamSpeak e su Skype e si verificano DUE cose che alterano la mia partecipazione a qualunque chiamata su internet. 1) Nonostante abbia settato qualunque opzione di volume microfono e pre-amplificazione, tutti mi sentono sempre e comunque con una voce bassa e a volte distorta. 2) Utilizzando come canale di ascolto il jack audio frontale, mi ritrovo a sentire un suono fastidiosissimo simile (per farvi capire) a quello che può emettere una ricetrasmittente all'invio o ricezione. Questo suono si verifica (penso) nelle stesse circostanze, diventando fastidiosissimo in presenza di più persone in quanto viene ripetuto due volte (attivazione voce - disattivazione voce) per ogni persona presente. Questa la configurazione del mio PC relativa a ciò che potrebbe influenzare il problema:
Premetto inoltre che:
La presenza di una scheda audio dedicata e relativo microfono ultrasupermega tecnologico mi hanno fatto pensare che avrei potuto risolvere il problema, ma in realtà, no. Questo non è per niente risolto. Non so più dove sbattere la testa e cosa sistemare. Sto seriamente pensando di formattare tutto e installare da zero ogni cosa tenendo solo i dati, ma è una soluzione estrema e parecchio lunga da realizzare. Vorrei riuscire a risolvere tutto. Ho smontato personalmente il case precedente e rimontato tutto di nuovo ma niente. Idem quando ho cambiato case e ho rimesso tutto. Non so davvero cosa possa essere. Nel vecchio non c'erano ventole, in questo si, i problemi sembrano comunque uguali. Qualcuno può aiutarmi? Ultima modifica di PazoWte : 27-02-2015 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
ho lo stesso problema se uso il pannellino frontale, ma se metto le cuffie nelle prese della scheda audio tutto sparisce, prova e magari usa la cuffia in quel modo. Sembra che la "prolunga" che si usa tra scheda audio e l'uscita frontale tiri dentro un milione di disturbi, io ho provato sia ac97 che hd ma no cambia nulla.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.