Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2002, 20:35   #1
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Centri Assistenza Sony

Riporto quanto detto da un utente nella sezione monitor:

Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]

C'e poi un terzo tipo di garanzia: "On Center" in cui è a tuo carico la spedizione del monitor al centro assistenza della casa produttrice, senza che intervenga il negozio come invece nel Carry In citato da Ghiri. Molte lamentele ci sono state in passato in questo forum sui monitor Sony, che applica questo tipo di garanzia e i cui centri assistenza sono solo a Milano...
Il thread e' questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=261420

A me sta cosa mi sembra strana.
Ho un monitor Sony ed un Hi-Fi sempre della Sony.
Tempo fa dovevo cambiare un pezzo difettato del mio Hi-Fi, ho contattato un numero verde(ora non ricordo piu' quale) e mi hanno dato l'indirizzo di un Centro Assistenza che si trova ad una 20ina di Km da casa mia.
Chi mi spiega sta cosa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 20:36   #2
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Ecco qui la prima pagina di un libricino che mi hanno dato presso il centro assistenza della sony:



paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 22:54   #3
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
In questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=203700
Quote:
Originariamente inviato da Lud Von Pipper
....... Considera bene la garanzia prima dell'acquisto: controlla se è di tipo capillare (cioè presso riparatori autorizzati) o centralizzata (brutte esperienze con Sony: mandi il monitor a Milano per un difetto e ti ritorna con due: spese di trasporto a carico )
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=236204
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=235356

e altri ancora, si parla dei monitor Sony, anche se non così
particolareggiatamente come nel passato. Pazienza se non mi credi, ma almeno perchè non usi il motore di ricerca del forum nella sezione monitor ? Un televisore o un videoregistratore Sony non devi spedirli a Milano, un monitor purtroppo si....
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:02   #4
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]In questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=203700


http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=236204
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=235356

e altri ancora, si parla dei monitor Sony, anche se non così
particolareggiatamente come nel passato. Pazienza se non mi credi, ma almeno perchè non usi il motore di ricerca del forum nella sezione monitor ? Un televisore o un videoregistratore Sony non devi spedirli a Milano, un monitor purtroppo si....

Ma perche' dici che bisogna spedirlo?
Ce l'ha portato un mio amico proprio qualche settimana fa.
E non e' andato a Milano, ma l'ha portato in un Centro Assistenza
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:10   #5
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Da più di 30 anni la Sony ha anche una linea di prodotti professionale distribuita e assistita nel nostro paese (broadcasting televisivo e radiofonico), cioè non del settore pc,
(videoregistratori e monitor per uso televisivo ecc) bisognerebbe chiedere a loro il significato del simbolo corrispondente ai monitor a che tipo di monitor si riferisce...
Spesso le informazioni sui cataloghi e sulle pubblicazioni Sony e Philips sono sbagliate.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:13   #6
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Avranno cambiato da poco le condizioni e l'applicazione della garanzia, questa cosa di Milano non risultava solo a me (vedi post di Lud Von Pipper) ma anche a molti altri forumer :o
In tal caso meglio così
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:32   #7
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]Avranno cambiato da poco le condizioni e l'applicazione della garanzia, questa cosa di Milano non risultava solo a me (vedi post di Lud Von Pipper) ma anche a molti altri forumer :o
In tal caso meglio così
Boh? non so cosa dirti
Cmq io con il mio Sony 19" mi trovo bene
E poi ti danno ben 3 anni di garanzia
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:36   #8
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Se hai letto quei thread segnalati da me in questo, ne dicono di tutti i colori sulla Sony (e il più arrabbiato non sono certo io)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:39   #9
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
E poi altrimenti perchè Lud Von Pipper (che mi pare sia romagnolo) fece spedire il suo Sony a Milano ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:45   #10
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
E poi ti danno ben 3 anni di garanzia
Due anni fa Sony era 'una delle poche marche di monitor che ti dava 1 anno solo di garanzia, le altre 3. Tra l'altro in molte la garanzia è di tipo on site, cioè con ritiro e riconsegna gratuita da parte della casa tramite suoi corrieri, invece alla Sony glielo devi portare tu.... (garanzia on Center). Ci sono poi marche che ti danno tutti e tre gli anni on site, in alcune è on site solo il primo anno.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:46   #11
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]E poi altrimenti perchè Lud Von Pipper (che mi pare sia romagnolo) fece spedire il suo Sony a Milano ?

Guarda non so cosa dirti.
Magari una volta era cosi'.
Adesso avranno cambiato tutto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:51   #12
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
il monitor va paortato ad un centro assistenza sony!
non deve per forza di cosa andare a milano!
anche se in questi centri possono fare ben poco!
infatti è lo stesso centro di assistenza che dopo una verifica generale per individuare il difetto lo spedisce a milano a seconda del danno!!
però che le spese di spedizione per milano sono a carico del cliente non l'ho mai sentito!
il cliente si accolla le spese per portarlo al centro assistenza!
ciauz!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 00:01   #13
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da nocturn
[b]il monitor va paortato ad un centro assistenza sony!
non deve per forza di cosa andare a milano!
anche se in questi centri possono fare ben poco!
infatti è lo stesso centro di assistenza che dopo una verifica generale per individuare il difetto lo spedisce a milano a seconda del danno!!
però che le spese di spedizione per milano sono a carico del cliente non l'ho mai sentito!
il cliente si accolla le spese per portarlo al centro assistenza!
ciauz!
Era esattamente quello che volevo dire anche io
Forse l'ho detto in maniera un po' incorretta
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 00:30   #14
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Il post di nocturn spiega il motivo per il quale ci sono state molte lamentele sulla lentezza dell'assistenza Sony in passato. Il palleggiamento tra il laboratorio di assistenza locale e quello a Milano, più di uno si è lamentato qui sul forum di aver atteso dalle 4 alle 6 settimane per la riparazione. Non avendo la macchina, il fatto di non offrire una garanzia del tipo on site già è un motivo sufficiente per me a scartare l'acquisto di un CRT Sony.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 00:41   #15
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]Il post di nocturn spiega il motivo per il quale ci sono state molte lamentele sulla lentezza dell'assistenza Sony in passato. Il palleggiamento tra il laboratorio di assistenza locale e quello a Milano, più di uno si è lamentato qui sul forum di aver atteso dalle 4 alle 6 settimane per la riparazione. Non avendo la macchina, il fatto di non offrire una garanzia del tipo on site già è un motivo sufficiente per me a scartare l'acquisto di un CRT Sony.

Be' su questo ti do ragione.
Infatti il mio amico lo ha portato da piu' di una settimana e ancora devono chiamarlo telefonicamente.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2002, 21:41   #16
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Il mio amico mi ha comunicato oggi che ha ricevuto il monitor riparato settimana scorsa.

Piu' o meno ha aspettato un paio di settimane.

Be' che devo dire, a me sembra che il servizio e' stato ottimo.

paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2002, 13:04   #17
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Come giudizio sull'assistenza Sony temo che sei in minoranza sul forum
Thread sull'assistenza Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Sony sondaggio sull'assistenza Sony

Thread sulla qualità Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Sony

Ce ne sono altri di post contro la Sony sparsi per tutta la sezione monitor, ma verrebbe fuori un post piuttosto lungo....
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2002, 13:43   #18
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Ho risposto al sondaggio

Anche se era un po' vecchiotto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v