|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Help, un pò urgente
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire la cpu che uso attualmete (quella in firma) con una i7 3770. Ne avrei trovata una usata che dovrei acquistare fuori forum. Che precauzini devo prendere?? Cioé, la cpu non ha scontrino, ha un anno di vita. E' ancora in garanzia? In caso di problemi se è in garanzia, non avendo lo scontrino, che potrei fare?? Al momento non ho la possiblità di prenderla nuova e quindi sto cercandola usata. Mi date una mano che entro oggidevo decidere?? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No scontrino, no garanzia.
Prima di pagare, verifichi tu stesso che funziona e non scalda in maniera sospetta. Se hai trovato una buona occasione, prendi pure. Ma sicuro che il cambio CPU valga il prezzo? La tua è K... L'unico vantaggio dell'i7 sono i 8 threads, che portano benefici solo in determinate situazioni. Ultima modifica di dark_edo : 26-02-2015 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Graze per la risposta velocissima
Non posso provarlo. Dovrei acquistarlo a scatola chiusa. 150 euro, buon prezzo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
150 euro è un buon prezzo, sì.
Ripeto, sicuro ti occorra avere quei 4 threads in più? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimmi tu.
Faccio principalmente 3d e video. Mi sembra di si ma se non lo ritieni necessario con quei 150 euro vado a bere.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che deduco??
Posso bere a volontà o acquisto?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se fai 3d e video avrai certamente giovamenti...
Un appunto con il seriale della cpu se era boxata (con il dissipatore) hai garanzia presso intel se non era boxata solo 1 anno presso intel..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ahh ecco, quindi la mia idea era giusta.
Non è boxato quindi mi attacco al tram. E volendo che posso chiedere al venditore per avere info in più??
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Basta che vai nel sito intel e inserisci il seriale, trovi la garanzia residua, intel risponde, ci sono stati parecchi casi.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto in data odierna, se funziona bene tranquillo perchè la cpu è l'ultimo componente a rompersi in un pc.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@Strato1541
ti consiglio vivamente di aprire un'attività di chiaroveggenza. Stavo proprio per chiedere quello. Mi sono sentito al telefono col venditore e.... la cpu è il modello che usciva con il dissipatore solo che ha perso lo scatolo Quindi 2 anni di garanzia. La cpu ha poco meno di un anno. Gli ho chiesto di farmi avere qualche info e volevo sapere nel dettaglio cosa serviva sapere. In più, però non so che valore può avere e in che modo può essere d'aiuto, mi ha detto che in effetti la cpu l'ha acquistata da un amico che ha un negozio di informatica che gli sta vendendo l'upgrade (mb e cpu 1150) Quindi può farmi avere una pezza d'appoggio (scontrino ??) Quindi che dite... procedo??
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 26-02-2015 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere pronti a fornire le seguenti informazioni: Prova di acquisto Indirizzo e-mail e numero di telefono Indirizzo di spedizione Nome del prodotto Numero parte del prodotto etc.
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
La garanzia si verifica qui: http://www.intel.com/p/en_US/support/warranty Qui la guida su come trova i dati richiesti, ovvero FPO e ATPO: http://www.intel.com/support/process.../CS-030330.htm Fatti dare quei 2 numeri stampati sulla cpu dal venditore e controlla la garanzia residua.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho il seriale.
33368874, che me ne faccio?? Dove controllo??
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il sito per verificare la garanzia sembra sia questo: http://www.intel.com/p/it_IT/support/warranty, ma inserendo il tuo numero seriale non trova niente. Viene richiesto l'FPO, che è il numero 5 dell'immagine seguente:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh, nella 5a riga ho quello!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Fatti mandare una foto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.