|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Infostrada 20 Mega
Ciao a tutti
Ho attivato con Infostrada l'Adsl 20 Mega a inizio dicembre (arrivata a fine gennaio, dopo due mesi ma vabbe') e sto notando alcune cose. Prima di tutto, la velocita' e' di 6,5Mbps (al di sotto dei 7 minimi garantiti) e mi chiedevo se e' davvero un "problema" di linea. Questo perche' il modem rileva una linea da 8000kbps in download e 512kbps in upload e mi viene il dubbio di avere una 8 Mega attivata "per sbaglio". Altra cosa, io sono ancora collegato con "benvenuto"/"ospite" come utente/password. Ma di solito non mandano una comunicazione con l'utente da utilizzare? L'Adsl infostrada a casa dei miei ho su il mio utente e la mia password... Sabato li chiamo per rompergli le scatole, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto questi "problemi". Strano tra l'altro, perche' a casa dei miei, per anni, mai avuto un problema e un paio di disservizi serali sono stati risolti entro la nottata. Mi sono sempre trovato bene...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao,
purtroppo sembra effettivamente che ti abbiano impostato una portante sugli 8 MB forse a causa dei valori della linea (attenuazione e rumore), purtroppo il sistema infostrada gestisce male e in autonomia il profilo da attribuirti. Valuta prima Line Attenuation e Noise Margin nella schermata del router e se sono valori che possono consentirti di agganciare i 20 MB, chiama il 155 o contattali tramite facebook. Solitamente sulle nuove attivazioni il sistema Infostrada tende a "risparmiare" un po' di banda per evitare problemi a monte con possibili disconnessioni più o meno frequenti. Per quanto riguarda il nome utente e la password non sono più personalizzati e non dovrebbero mandarti alcuna comunicazione. Purtroppo anch'io dovrei avere una 20 MB ma per la distanza dalla centrale e la degradazione dell'impianto di casa, mi sono accontentato di 6 MB ma con connessione stabile. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' a spanne, la linea va piu' che bene e sono abbastanza vicino alla centralina... Io prima vorrei provare la 20 Mega per capire se ho problemi o meno... Sabato li chiamo... Grazie mille.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Certo è un tuo diritto provare e valutare la bontà della 20 MB, contattali e poi vediamo che aggiornamenti ci sono.
Prova a verificare che la modulazione sia impostata su ADSL2+ e non su g.dmt. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora ti hanno impostato proprio un profilo a 8 MB, se ti va aggiornaci sulla situazione appena hai notizie dal servizio clienti.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Io da infostrada 20Mb come te ho un attenuazione di 24.0 in downstream e settando l'snr a 4 da modem aggangio 15,5Mb di portante e 13,5Mb da speedtest. Fatti settare il profilo a 17000/1000 dopodiché prova ad abbassare manualmente l'snr. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Concordo pienamente, sai quanti utenti nemmeno controllano questi dati e si tengono una connessione che potrebbe essere migliore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io richiederei direttamente il profilo 20/1 Mb, vista la bassa attenuazione.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ora a 6,5 va tutto bene, il mondo e' fantastico. A volte vorrei prenderlo a pugni... Ma non mi dilungo nei discorsi. A me invece sta sui maroni spendere per un servizio e averne 1/3. Cosi' come mi sta sulle palle il ritardo costante dei treni italiani e svizzeri (eh si', anche quelli sono spesso in ritardo e non per colpa della tratta italiana). Se io pago X vorrei X, ma in italia questo discorso e' una barzelletta. Quote:
A me giravano le balle a casa dei miei quando avevamo la 8 mega e andavamo a 6,8 perche' so benissimo che la rete li' regge anche la 20 mega al massimo, e c'e' la centralina a 2 passi. E' successo con la 4 mega (sempre infostrada), scaricavo a 480KB/s (e con la 4 mega la velocita' teorica e' di 500KB/s) senza problemi. Un giorno si e' abbassata a 300, cosi'. Poi lentamente andata a 380. Ora che c'e' la 8 mega (velocita' teorica 1MB/s) scarico a 800. Magari quando torno a trovare i miei, analizzo i dati e vediamo cosa c'e' li' (anche se ai miei frega relativamente poco e 6,8Mbps su 8 sono ottimi).
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 26-02-2015 alle 15:38. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.