|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
[RISOLTO] Curiosità sul comando TRACERT in in windows7
Salve a tutti,
premettendo di avere scarse conoscenze in merito al routing e alle configurazioni modem (il mio è un D-Link DSL-2750B), pertanto quello che mi accingo a chiedere sembrerà banale: su Windows 7 è da un paio di giorni che mando il comando tracert www.google.it ed ho notato che dopo il primo tracciamento, ovvero quello del mio router, al secondo step appare sempre Richiesta Scaduta, come è possibile vedere dall'immagine: ![]() Volevo sapere se questa Richiesta Scaduta potrebbe essere dovuta a errate configurazioni del router, ed eventualmente come porvi rimedio. Specifico infine di avere Alice 20Mega. Ringrazio vivamente per l'attenzione prestata nella lettura. Ultima modifica di Keysoku : 25-02-2015 alle 18:11. Motivo: post risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ci deve essere un firewall, una acl, delle policy sul traffico che impediscono al secondo hop di mandare al tuo pc un ICMP Time Exceeded.
Puoi stare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Immaginavo non incidesse nelle prestazioni di connessione, ma in caso volessi capire dov'è il problema, hai dei suggerimenti? Ah, grazie mille per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso che quel secondo HOP sia competenza del provider. E' un "non problema".
Quello che hai occultato è l'ip pubblico del tuo modem. Confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
yes, confermo: è soltanto il mio ip, il classico 192.168.etc.etc
Ringraziando ancora per la risposta, attendo un giorno o due prima di mettere risolto: magari qualcuno potrebbe confermarmi la competenza del provider. Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora è un ip privato, non c'è bisogno di occultamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Il traceroute usa il protocollo icmp, qualunque router (ma anche qualunque interfaccia) può essere istruito a non rispondere alle richieste icmp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Proverò allora a guardare sul pc e sul router se ho abilitato icmp.
Tolta questa curiosità, ringrazio tutti per le gentili risposte. Have a nice day. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.