|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
upgrade asus X55U con ram da 8gb e ssd da 250
Ragazzi, ciao;
vorrei fare un upgrade del mio portatile che al momento ha le seguenti caratteristiche: AMD C-60 pu WITH Radeon(tm)HD Graphics 1.00Ghz 2gb di ram sistema operativo a 64bit 300gb di hdd. Ora, io vorrei montarci circa 6 o 8 gb di ram e vorrei metterci un ssd da almeno 250 Gb. Potete consigliarmi qualcosa? Potrei avere problemi a livello di compatibilità? Inoltre che voi sappiate potrei anche montare una tastiera retroilluminata?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quanti slot di alloggiamento ram, ha il pc ?
L' ssd lo puoi mettere, la tastiera retroilluminata anche, ma devi vedere se c'è lo stesso tipo di tastiera che hai, per il tuo computer, fai un giro on line . Per la ram, che scheda madre ha il pc ? Per vedere che scheda madre monta il pc, puoi usare cpu-z o speccy della Piriform, ambedue freeware .
![]() |
#3 |
Junior Member
|
tallines prima di tutto grazie per la risposta.
Comunque, dove posso trovare tastiera retroilluminata? che ssd mi consigli? come slot ne ho solo uno, quindi dovrei togliere quella che c'è e cambiarla con quella nuova, 8gb ti sembrano tanti per il mio procio? dopo aver installato speecy ti posto qui l'elenco delle info per la scheda madre: Produttore ASUSTeK COMPUTER INC. Modello X55U (P0) Versione 1.0 Vendor Chipset AMD Modello Chipset K12 IMC Revisione Chipset 00 Vendor Southbridge AMD Modello Southbridge AMD 12 FCH Revisione Southbridge 2.4 Temperatura sistema 46 °C BIOS Marca American Megatrends Inc. Versione X55U.211 Data 28/04/2012 Dati PCI Slot PCI-E Tipo slot PCI-E Uso slot In Uso Piste dati x16 Designazione slot J6B2 Caratteristiche 3.3V, Condiviso, PME Numero slot 0 Slot PCI-E Tipo slot PCI-E Uso slot In Uso Piste dati x1 Designazione slot J6B1 Caratteristiche 3.3V, Condiviso, PME Numero slot 1 Slot PCI-E Tipo slot PCI-E Uso slot In Uso Piste dati x1 Ma già che ci sono vi posto RAM: RAM Slot memoria Totale slot memoria 1 Slot memoria usati 1 Slot memoria liberi 0 Memoria Tipo DDR3 Dimensioni 2048 MByte Frequenza DRAM 538,4 MHz Latenza CAS# (CL) clock 7 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 7 Precaricamento RAS# (tRP) clock 7 Cycle Time (tRAS) clock 19 Bank Cycle Time (tRC) clock 26 Memoria Fisica Memoria Usata 64 % Fisica Totale 1,59 GB Fisica Disponibile 570 MB Virtuale Totale 3,18 GB Virtuale Disponibile 1,71 GB SPD Numero Moduli SPD 1 Slot #1 E CPU: CPU AMD C-60 Core 2 Thread 2 Nome AMD C-60 Package Socket FT1 BGA Tecnologia 40nm Specifiche AMD C-60 APU with Radeon HD Graphics Famiglia F Famiglia Estesa 14 Modello 2 Modello Esteso 2 Stepping 0 Revisione ON-C0 Istruzioni MMX (+), SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4A, AMD 64, NX, VMX Virtualizzazione Supportato, Disattivato Hypertreading Non supportato Velocità ventola 2600 RPM Velocità Bus 100,9 MHz Velocità Stock Core 1000 MHz Velocità Stock Bus 100 MHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Vai sul sito della Crucial o Kingston o altri produttori e verifica sia la RAM che gli SSD compatibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Max RAM Supported 4 GB Come ssd qualsiasi da 250 Gb, come tastiera retroilluminta, bisogna vedere se c'è per il tuo pc . Scrivi su google > tastiera retroilluminta Asus X55U e vedi cosa esce . Le misure della tua tastiera dovrebbero essere > Keyboard The keyboard of the X55U is a carry-over from the F55A and thus unchanged. The main keys measure 17 x 14 mm (0.67 x 0.55 inches), feature medium travel and offer good feedback. However, we would prefer a tad more resistance. Some keyboard flex is noticeable - especially towards the middle.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-02-2015 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Tellines, sei gentilissimo, che marca di ram mi consigli?
Ed anche di ssd? Mai quando reinstallo il sistema operativo i driver li posso scaricare dal sito Asus??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se puoi compra la stessa marca di ram che monta il computer, altrimenti sempre a stessi parametrici tecnici puoi scegliere tra Samsung, Kingston, Crucial......fai un giro on line e guarda i prezzi anche
![]() Crucial, Toshiba, Hitachi, Samsung, Ocz Vector . Parteggio per i primi due, poi vedi tu caratteristiche tecniche e prezzo . Da W7 in poi non occorrono più driver, se andando in gestione dispositivi, vedi che manca qualcosa, vai nel sito della casa madre del tuo portatile, alias Asus .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.